Capisci che è l’ultimo giro quando sul tee della 1 arriva tutto il pubblico a tifare già dalle prime luci del mattino.
Il team leader è da favola, Italia, Spagna, Francia, 3 giocatori eccezionali tutti con la grinta di chi vuole lasciare il segno sull’Alps Tour.
Jacopo Vecchi Fossa è un gentleman, apre lo show con un eagle dal bunker della 1 per ringraziare gli amici dell’Emilia Romagna per il tifo, portandosi subito in vetta al torneo. Che partenza!
Ma 18 buche sono lunghe ed il golf ti chiede sempre di aspettare fino alla fine.
Non attende infatti lo spagnolo a farsi notare, ha un gioco sereno, all’attacco, nella parte centrale della gara guadagna molti colpi portandosi addirittura a 3 lunghezze sull’italiano.
Jack, però non ci sta.
Recupera nel finale, fa un par alla difficile 17 mentre lo spagnolo inizia a cedere con gli approcci e segna bogey. Vecchi Fossa salirà sul tee della 18 con un colpo di vantaggio.
Mentre aspettiamo Jacopo sbirciamo il game del miglior amateur del torneo, il giovanissimo Giulio Zanichelli che, in casa, chiuderà una favolosa decima posizione. Giulio, ti abbiamo notato, da oggi sei nel radar.
Camminando sulla 18 assistiamo ad un film da Oscar. Oggi in onda la pellicola ACQUAMAN con Vecchi Fossa che dal lago della 18 mette con il terzo colpo la palla sull’ultimo green tra le urla e gli applausi della gente.
Due putt, che ti tolgono il fiato, poi le braccia al cielo per la seconda vittoria dell’anno, bollicine per festeggiare non solo il trofeo ma la nuova importantissima seconda posizione sul ranking dell’Alps Tour.
Bravo Jacopo, goditi la premiazione, nella tua Emilia, emozionata di vedere un campione a pochi passi dall’Hotel Planner Tour, il tuo futuro ufficio in giro per il mondo.
Un grande vincitore, una tappa felice, un’accoglienza senza eguali. Parma ci rivedremo ora lasciaci seguire Jacopo al Grand Final dove vogliamo un’altra festa