Il video di Justine Bayle agli Internazionali d’Italia. Quando l’autoironia ti fa vincere a Villa Condulmer

Il video di Justine Bayle agli Internazionali d’Italia. Quando l’autoironia ti fa vincere a Villa Condulmer

Un field ricco di nomi da tutto il mondo quello sceso in campo a Villa Condulmer per gli Internazionali d’Italia Femminili Under 18.

Strepitosa la qualità tecnica di tutte le ragazze che hanno impreziosito, con questi swing, uno dei trofei più belli da mettere in bacheca.

3 giri, dopo alcune sospensioni per maltempo, 3 giri quindi dove l’adattamento alle condizioni meteo sarebbe stata l’arma vincente per il successo.

Le ultime 18 buche sono emozionanti, Svizzera, Francia, Germania, Italia, possono vincere. Gira la testa a seguire un gioco così serrato dove ogni recupero o buoni putt ti possono far alzare la coppa al cielo.

Justine, Sophie, Sara, il pubblico cerca con gli occhi di capire i punteggi ma la suspence sembra essere l’ingrediente principale di questi internazionali.

La recording area è più affollata di una spiaggia in agosto, tutti vogliono scoprire il nome da incidere sulla coppa.

La sorpresa è un play off, tra la tedesca Sophie Bingel e la francese Justine Bayle, atterrata allo spareggio dopo un imperiale 66 all’ultimo giro.

Buca 10, par 3, sold out di pubblico, atlete, curiosi, addetti stampa.

Si sentono le vibrazioni delle due atlete che devono giocarsi tutto al duello diretto.

Sophie commette qualche errore, Justine gioca facile, senza aumentare pensieri e tensione, chiudendo in par la buca della gloria.

La Francia dunque porta a casa il nostro Trofeo, con una giocatrice che, sentirete, racconta di una settimana tranquilla senza aspettative.

Brava Justine, ha pagato lo swing, si, ma soprattutto l’autoironia e la pacatezza, tipica di chi sa aspettare il momento giusto per salire sul gradino più alto del podio.

Il golf spesso è cosi, non conosci la strada, non trovi la mappa, ma puoi ancora trovare il tesoro.

Swing Your Life


Contenuti simili
Total
0
Share