Il video in alta quota dei Campionati under 14. Andreozzi e Bernardi sono i Pulcini d’Italia
Si vola in alta quota, come le aquile, per godere dello spettacolo di un grande golf.
Il Cervino osserva maestoso 144 pulcine e pulcini, intenti ad affrontare un percorso tecnico, veloce, divertente.
Siamo ai Campionati Nazionali Under 14, dove si formano i migliori swing del futuro in cerca di maglie azzurre della Federazione Italiana Golf. Siamo in un cerchio magico di festa ed amicizia.
In campo femminile c’è una sfida piemontese in vetta alla classifica, Acutis, Bertero Andreozzi si marcano strette, in un vortice di attacchi e difese. Matilde Andreozzi però aveva messo fieno in cascina nel primo e nel secondo round. Nemmeno la difficoltà a metà giro ferma la voglia di vincere ed una capacità tecnica invidiabile. È Maty a conquistare il suo primo campionato dopo ottimi piazzamenti negli ultimi anni.
Tensione sul tee della 1 per i migliori pulcini del torneo. Gli score spiegano a tutti la qualità di gioco, si sono visti giro sotto par, costruiti anche con recuperi eccezionali.
Il trucco è non perdere colpi al Cervino, saper scegliere i bastoni giusti in alta quota, addomesticare putt su green imprevedibili.
Simone Cavalieri tenta l’attacco finale, il suo 67 è un punteggio aggressivo che mette a dura prova la pazienza di tutti i player.
Giovanni Bernardi però non ci sta, gioca un golf attivo ed efficace e comprende, sin dalle prime buche, l’arma dei fairway presi, dai quali può gestire un vantaggio favoloso. Festa sulla 18 per il suo primo trofeo azzurro che incorona un allenamento sempre alla ricerca di qualcosa in più.
Matilde, brava, ricostruire il gioco quando le cose non funzionano fa di te una saggia di questo sport. Giò, giochi bene ed oggi hai dimostrato che la strategia può gestire le emozioni da final round.
Che campionato al Cervino, che qualità. Ma soprattutto che lezione di golf, ancora una volta che prendiamo volentieri da chi gioca facile e bene il nostro sport.
Riposatevi, i campionati non sono finiti.