“Io penso che la LIV non potrà fare altro che crescere”. Parola di Greg Norman

(fonte National Club Golfer)

“Io penso che la LIV non potrà fare altro che crescere”. Parola di Greg Norman

La stagione 2023 della LIV Golf si é uffcialmente conclusa con il Team Championship disputato sul Blue Monster del Trump National Doral di Miami.

Il Team Crushers GC di Capitan DeChambeau ha avuto la meglio nel tabellone dei finalisti, prevalendo sul Team Range Goats GC di Bubba Watson per due colpi.

E proprio a margine dell’evento di Miami é tornato a parlare con la stampa Greg Norman, che non aveva più rilasciato dichiarazioni dal 6 giugno scorso, data di ufficializzazione dell’accordo quadro tra i Tours.

“Tutto indica che la posizione della LIV non é mai stata così forte e che il successo dei nostri giocatori e del nostro brand non si sono mai trovati in una situazione migliore”

“E se spostiamo la nostra attenzione al 2024, abbiamo un calendario completo”

“Torneremo in luoghi dove siamo già stati, ma avremo anche delle nuove mete (per fare un esempio, il JCB Golf and Country Club, in predicato di prendere il posto in calendario del Centurion Club, NDR), raggiungendo nuove zone”.

Con riferimento alle nuove adesioni di cui si parla, ha affermato

“Vedo molti giocatori che temono il rischio di essere tagliati fuori”

“Parlo continuamente con molti di loro che vogliono unirsi alla LIV”.

Inevitabili le domande relative alla sua posizione, in merito alla quale Norman ha dichiarato di non avere mai avuto alcuna preoccupazione, nonostante le affermazioni di Ron Price, CEO del PGA Tour, che in sede di audizione al Senato americano aveva chiaramente parlato di una sua esclusione dal progetto di fusione.

“La sua posizione non era esatta”

“Non ho prestato alcuna attenzione (a ciò, NDR), perché ogni passo che ho fatto l’ho fatto per le giuste ragioni a favore del gioco del golf”

“Non ho avuto bisogno di essere coinvolto nell’accordo quadro, perché qui si sta realizzando un successo”

“Questo é un viaggio che sto facendo, per cui é valsa la pena”.

Quello che non si può negare é che Norman non ha mai ceduto nemmeno un millimetro rispetto alle sue posizioni, e che ha guidato la LIV Golf con mano ferma, realizzando il programma della Lega sostenuta dela PIF.

Programma che sembra procedere, come possiamo intuire da quanto riportato dal The Telegraph.

Sarebbero in corso delle trattative, ancora allo stadio iniziale, tra la LIV e la R&A al fine di stabilire un percorso che garantisca un accesso al 152mo Open Championship per i migliori giocatori della Lega saudita.

E’ chiaramente la risposta al rifiuto di accreditamento da parte dell’OWGR, e possiamo aspettarci che la stessa azione venga intrapresa anche per gli altri Majors.


Related Posts
Total
0
Share