Quella di Baden (Bretagna) è una competizione particolare, in quanto, pur essendo una gara valida ai fini del ranking mondiale WR4GD, è aperta anche ai giocatori normodotati.
Protagonista della competizione è stato il camerunense Issa Nlareb (76, 72, +4) che vince la classifica strokeplay lordo disabili, al secondo posto il vincitore della scorsa edizione Christophe Leroy (78, 74, +8).
La classifica stableford è stata vinta dalla francese Catherine Gracie con un punteggio ‘monstre’ (49, 44). Al secondo posto Ale Donati (40, 41), seguita dal messicano Alan Salas (38, 39).
Issa Nlareb è amputato ad entrambe le gambe e ad otto dita delle mani a causa di una grave meningite. Da poco ha iniziato a giocare nell’EDGA Tour, ma è già balzato nella top ten del ranking mondiale WR4GD. Sentiremo spesso parlare di lui in futuro. Per chi desidera conoscere la sua storia, l’appuntamento è per venerdì 30 giugno: sarà lui il protagonista di EDGA Insider, online dalle ore 21.00.
EDGA – 2023 Grand Prix Paragolf de Baden
Dal 24 al 25 giugno 2023 presso il Golf de Baden in Francia si giocherà una gara approvata dalla Féderation Française de Golf e valida per il ranking mondiale dei golfisti con disabilità WR4GD.
A rappresentare i colori azzurri ci sarà: Alessandra Donati.