La mattina della seconda e conclusiva giornata del Jacques Léglise Trophy si è aperta con i Foursomes che hanno visto il Continente Europeo prevalere sulla selezione di Gran Bretagna & Irlanda con tre vittorie ed un pareggio.
A contribuire a questo risultato la coppia formata da Flavio Michetti e Marco Florioli che ha superato per 4&3 la coppia formata da Finnie e Hill, e Riccardo Fantinelli che assieme al francese Guillamoundeguy ha superato gli scozzesi Ruben e Cameron.
Il pomeriggio è stato il momento dei confronti nei match singoli che ha visto prevalere la selezione Europea grazie anche alle vittorie di Riccardo Fantinelli 3&2 su Lindsay, Flavio Michetti 5&4 su Graham e Marco Florioli 3&2 su Bullen.
REPORT DAY 1
Si è chiusa la prima giornata del Jacques Léglise Trophy che ha visto prevalere il Continente Europeo 6½ a 5½ sulla selezione di Gran Bretagna & Irlanda.
I Foursome del mattino 3 a 1 per l’Europa hanno visto protagonisti Flavio Michetti e Marco Florioli che in coppia hanno superato Finnie e Hill.
Purtroppo nel pomeriggio i nostri azzurri Fantinelli e Michetti hanno ceduto singoli dove la selezione di Gran Bretagna & Irlanda è riuscita a recuperare.
Domani ultima giornata con l’assegnazione del titolo.
PRE GARA Jacques Léglise Trophy
Dal 27 al 28 agosto sul percorso del Falsterbo Golfklubb in Svezia andrà in scena il Jacques Léglise Trophy, uno dei tornei più importanti a livello giovanile in cui si sfidano i migliori ragazzi Under 18 del team dell’Europa Continentale e della selezione di Gran Bretagna & Irlanda.
Nel 2020, a causa della pandemia per Covid-19, il trofeo non si è potuto giocare, ma ora le due squadre sono pronte a sfidarsi sui green del terzo golf club più antico di Svezia.
Tre gli italiani convocati dal capitano Joachim Fourquet: Marco Florioli, Flavio Michetti e Riccardo Fantinelli. Quest’ultimo, dopo l’ottimo secondo posto ottenuto al R&A Boys’ Amateur Championship, è stato l’ultimo ad essere inserito nella lista ed ha completato il team dell’Europa Continentale che proverà a difendere il titolo conquistato nel 2019 sul percorso del Aldeburgh Golf Club, in Inghilterra.
Con la convocazione di Fantinelli, l’Italia raggiunge la Germania per numero di convocati e condivide insieme ai teutonici questo primato. I tre tedeschi sono Tiger Christensen, Yannick Malik e Tim Wiedemeyer. A questi si aggiungono uno spagnolo (Jaime Montojo), uno svedese (Daniel Svard) e un francese (Oihan Guillamoundeguy).
A difendere i colori di Gran Bretagna e Irlanda, invece, ci saranno il capitano scozzese Cameron Adam e i connazionali Daniel Bullen, Archie Finnie, Connor Graham e Ruben Lindsay, oltre agli inglesi Jack Bigham, Harley Smith, Josh Hill e all’irlandese Joshua Hill. Tra questi, c’è l’atleta più giovane che parteciperà alla competizione: si tratta del 14enne Connor Graham.
