John Daly: “Io e Tiger, Capitani all’Adare Manor”

(fonte johndalygolfinvitational IG profile)

John Daly: “Io e Tiger, Capitani all’Adare Manor”

John Patrick Daly può vantare, nel suo palmares, 19 vittorie da professionista.

Alcune su circuiti minori, alcune non valide per i rankings (come il PNC Championship, vinto nel 2021 insieme a suo figlio, NDR), ma alcune lo collocano tra i più grandi giocatori della storia del golf, a partire dai due Majors che ha vinto nel 1991 (PGA Championship al Crooked Stick Golf Club) e nel 1995 (The Open a St.Andrews, sconfiggendo al playoff il nostro grande Costantino Rocca).

Ebbene, nonostante ciò, John Daly non ha mai fatto parte del Team USA di Ryder Cup, né come giocatore, né come membro dello staff, né, tantomeno, come Capitano.

Negli anni lui ha sempre manifestato la sua disponibilità ed il suo desiderio di essere part of it, ma, evidentemente, la sua vita vissuta sopra le righe e i suoi occasionali disaccordi con il PGA Tour e con la PGA of America gli hanno chiuso le porte della più importante manifestazione del nostro amato sport.

Ma chi, come me , é un fan di quest’uomo e del suo stile di vita non convenzionale, sa che The Wild Thing non si rassegna facilmente e, soprattutto, che si fa alcuna remora nel dire quello che pensa.

Ed e così che, nel corso di un’intervista a Hard Rock Bet, quando l’intervistatore ha toccato l’argomento Ryder Cup, Daly é stato molto sincero:

“Mi piacerebbe essere il Capitano, un giorno, ma ciò non succederà mai”.

Dopodiché sgancia la sua bomba:

“Ma Tiger sarebbe un Capitano incredibile. Mi piacerebbe essere Capitano insieme a lui, o fare comunque parte del Team”.

Poi, un pensiero al passato;

“Io sono convinto che avrei potuto far parte di due Team USA, ma non é successo. Non ho giocato abbastanza bene, e così non sono salito a bordo”

“Ma far parte della Ryder Cup sarebbe stato qualcosa che avrei desiderato…”

“Mi sarebbe piaciuto vederla, dare il mio contributo, e magari dare una mano ai ragazzi”

“Credo che per me sarebbe stata l’esperienza che ho sognato sin da quando ho vinto il PGA Championship nel 1991”.

Cosa posso dire?

So che é molto, molto, molto difficile che possa accadere, ma vedere John Daly nello staff del Team USA sarebbe qualcosa di indimenticabile.

Anche perché, come ha rivelato lui stesso:

“I miei antenati arrivarono da Cork”.

Riportate JD a casa…


Related Posts
Total
0
Share