Jon Rahm si ritira dalla TGL League
La notizia é partita in sordina.
Nel pieno del lancio della TGL League di Tiger Woods e Rory McIlroy, nella giornata di mercoledì il nome di Jon Rahm é scomparso dal roster dei giocatori sul sito della neonata Lega.
Dato che lo spagnolo é stato tra i primi a confermare la propria partecipazione al nuovo format della TMRW Sports, la notizia della sua defezione ha scatenato una ridda di ipotesi.
Ma é stato proprio Rahm il primo a volere chiarire i motivi della sua scelta tramite un post su X:
“Sono triste per il fatto di dover confermare che non prenderò parte alla prima stagione della TGL League”
“Mentre, da un lato, continuo a pensare che si tratti di una grande opportunità, dall’altro devo riconoscere che prendervi parte richiederebbe un impegno che non posso garantire”
“Auguro buona fortuna a tutti coloro che parteciperanno e che vinca la squadra nigliore!”.
Anche la TGL League ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito:
“Jon é uno dei giocatori più dotati di talento, ci mancherà molto nel corso della stagione inaugurale”
“Comprendiamo che i giocatori devono trovare un equilibrio tra i diversi aspetti della loro vita, sia professionale che privata”
“Rispettiamo pertanto la scelta di Jon e gli auguriamo tutto il meglio”.
Il comunicato si chiude con la conferma che, a breve, verrà comunicato il nominativo di colui che prenderà il posto di Rahm.
Il Masters Champion in carica ha fatto venire a galla il vero problema che avranno i giocatori che hanno aderito alla TGL League: il tempo.
Il lunedì é il giorno libero dopo i tornei per i giocatori, e i ventiquattro che parteciperanno alla Monday Night del golf lo dovranno sacrificare.
Credo che Jon Rahm abbia visto lungo…