Jon Rahm:”Credo che sarebbe una cosa veramente stupida.”

(fonte rte.ie)

Jon Rahm:”Credo che sarebbe una cosa veramente stupida.”

Durante le interviste pre-gara che hanno preceduto il PGA Championship in corso a Wentworth (dopo 36 buche la Svezia guarda dall’alto il leaderboard, con Aberg e Soderberg appaiati al comando, NDR). Jon Rahm é stato, come sempre, molto diretto nelle risposte.

In particolare, c’é stata una domanda, relativa ad un argomento a cui Rahm tiene molto, a cui ha risposto senza mezzi termini.

Come riportato da Golfweek, la domanda riguardava il pensiero di Rahm in merito ad un futuro coinvolgimento nella Ryder Cup dei giocatori europei della LIV Golf, ed in particolare di Sergio Garcia.

“Credo che sarebbe veramente una cosa stupida da parte di chicchessia non contare su sull’esperienza in Ryder Cup di Sergio Garcia”

“Voglio dire, é il miglior giocatore che l’Europa abbia mai avuto, facendo più punti di chiunque altro  (attualmente guida la classifica dei punti realizzati con 25 e mezzo, NDR), e dimostrandolo così in più occasioni”

“Se fosse nella condizione di essere nominato vice-capitano, io farei assolutamente affidamento su di lui, esattamente come stiamo facendo in questa Ryder Cup con Ollie (José Maria Olazàbal, NDR)”.

Il futuro dei giocatori LIV Golf in Ryder Cup, quanto meno sulla sponda europea, é ancora incerto, come lo é la grande parte dell’assetto futuro del golf professionistico mondiale.

Le dimissioni rassegnate dal DP World Tour hanno segnato uno spartiacque nella storia dei giocatori che sono stati i pilastri del Team Europe, e tra di loro Garcia, é quello che sta più a cuore a Jon Rahm, come lui stesso ebbe modo di dire.

Ma lo spagnolo non é l’unico a cui mancherà il suo connazionale.

Il Capitano in persona, Luke Donald, ha dichiarato:

“Sarà la prima Ryder Cup a cui partecipo senza Sergio”

“Ma lui ha compreso la situazione ed ha garantito un grande sostegno quando ho parlato con lui poche settimane fa”.

Come potrete immaginare, sono d’accordo con Jon Rahm, Garcia merita il posto di vice-capitano.

Ma vi dirò di più, io lo vorrei vedere anche un gradino più su.

Ma ora, tutto il mio sostegno va al Capitano in carica.

C’é un Coppa da riportare a casa.


Contenuti simili
Total
0
Share