I Rippers hanno sfruttato lo slancio della vittoria “di casa” la scorsa settimana per fare il bis e conquistare il 2° titolo di squadra consecutivo al LIV Golf Singapore, mentre il capitano dello Smash GC Brooks Koepka ha vinto la classifica individuale.
Guidati dal capitano Cameron Smith i Rippers hanno realizzato un punteggio finale (di giornata) di -10 al Sentosa Golf Club per vincere con tre colpi di vantaggio sul Fireballs GC e sul Cleeks GC.
“Sapevo già che prima o poi saremmo riusciti a fare centro”, ha detto Smith, il cui team ha chiuso con un punteggio di -32 e si è portato al terzo posto nella classifica a punti della stagione. “Penso che internamente siamo la squadra migliore e che siamo difficili da battere quando tutti noi diamo il meglio di noi stessi”.
Il campione Koepka ha iniziato la giornata con tre colpi di vantaggio e ha chiuso il giro in 68 colpi, per segnare un -15 totale e vincere di due due colpi su Smith e Leishman, diventando così il primo giocatore nella storia del LIV Golf a vincere quattro titoli in un torneo individuale. Tra due settimane si presenterà al PGA Championship di Valhalla per difendere il titolo, fiducioso sulle sue possibilità di vincere il sesto major in carriera.
“Tutto sta cominciando a girare per il verso giusto”, ha detto Koepka, che con la vittoria dello scorso anno a Oak Hill è diventato il primo giocatore del LIV Golf a vincere un major.
Nella classifica individuale, dietro a Smith e Leishman, secondi a pari merito, si è classificato Talor Gooch a -12 totali, mentre Tyrrel Hatton e Thomas Pieters chiudono la top5 a -11 totali.
LIV Golf League – LIV GOLF SINGAPORE
Il settimo evento della stagione 2024 è il LIV Golf Singapore, che segue Adelaide come secondo appuntamento orientale consecutivo.
Proprio come l’anno scorso, il calendario del LIV Golf ha posizionato l’evento di Singapore solo pochi giorni dopo l’evento australiano di Adelaide. Il Sentosa Golf Club, che in passato ha ospitato sia il DP World Tour che il LPGA Tour, sarà ancora una volta la sede ospitante per il LIV Golf Singapore dal 3 al 5 maggio.
Lo statunitense Talor Gooch è stato il vincitore a Singapore lo scorso anno, appena sette giorni dopo la sua vittoria al LIV Golf Adelaide. In totale, ha vinto tre volte nella stagione 2023 e ha poi conquistato il Campionato Individuale.
La tappa di Singapore promette di essere un evento stellare, e parliamo sia del percorso che del grande palco. Il rinomato Sentosa Golf Club vedrà ancora una volta alcuni dei migliori golfisti del mondo contendersi il titolo ambito e il montepremi.
I tifosi potranno vedere superstar del calibro di Phil Mickelson, membro della Golf Hall of Fame, il campione Open del 2022 Cameron Smith, e i campioni di due major Dustin Johnson e Bubba Watson, ognuno dei quali è atteso per dare il meglio sul campo Serapong. Circondato dalla giungla e dalle acque calme, il campo è uno dei migliori al mondo, sebbene sia anche uno dei più impegnativi.
Dean Burmester del Sudafrica cercherà di ripetere il suo successo a Miami, dove ha battuto Sergio Garcia alla seconda buca di playoff con un par. Brendan Steel arriva a Sentosa dopo la vittoria di settimana scora ad Adelaide. Naturalmente dovranno vedersela con il campione del Masters del 2023 Jon Rahm, che ha accumulato 20 vittorie nella sua carriera.
Sarà difficile distogliere l’attenzione dalla formazione di stelle, ma il LIV Golf non riguarda solo i giocatori. Creato per essere divertente e accessibile per tutti, il circuito sportivo globale punta moltissimo anche sui programmi di ospitalità, creando esperienze indimenticabili sia per i golfisti che per i non golfisti.
Il villaggio sarà pieno di giochi ed artisti che terranno occupata tutta la famiglia. Coloro che non vogliono patire il caldo sui campi possono optare per l’accesso esclusivo ad aree VIP come il Birdie Shack e il Club 54, dove potranno godere di molte bevande, cibo e, soprattutto, aria condizionata con una vista panoramica sul gioco.
Al tramonto i saranno poi esibizioni elettrizzanti di artisti come Lauv. Il pluripremiato artista con brani in classifica si esibirà dal vivo a Sentosa sabato 4 maggio.