La conferenza stampa dell’Open d’Italia apre alle prenotazioni online. Inizia la festa del golf azzurro

Si apre ufficialmente la festa del golf italiano.

È stato presentato oggi, al Salone d’Onore del Coni, il Ds Automobiles 79° Open d’Italia, la nostra più grande espressione del golf professionistico azzurro.

Un evento importante, impreziosito quest’anno dalla presenza del numero 3 al mondo Rory McIlroy e da grandi stelle del calibro di Francesco Molinari, Viktor Hovland, Matthew Fitzpatrick, Robert McIntyre.

Un’occasione unica per testare il Marco Simone Golf & Country Club sede della Ryder Cup 2023 che sta facendo sold out nelle prevendite online.

L’Open d’Italia sarà gratuito previa prenotazione sul sito openditalia.eu. Un sito rinnovato e pronto ad accogliere i fan di tutto il mondo.

L’Open sarà valido per la ricerca dei punti ranking per accedere alla squadra di Ryder Cup. Con un field così elevato sarà una tappa fondamentale per la ricerca dei posti disponibili per la squadra Europea del 2023.

Alla conferenza stampa era presente il Presidente del Coni Giovanni Malagò che ha ricordato il percorso di aggiudicazione della Ryder Cup e la crescita del numero dei tesserati per il nostro sport. Malagò si è inoltre congratulato con la squadra azzurra campione del mondo che ha portato lustro e felicità a tutto lo sport azzurro.

Franco Chimenti, Presidente della Federazione Italiana Golf, apre con i saluti ed il benvenuto a tutti gli amici del golf italiano. Si dice contento, come non mai, per la recente conquista della Coppa del Mondo della squadra azzurra composta da Filippo Celli, Pietro Bovari e Marco Florioli, capitanati da Matteo Delpodio, Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, ed Alberto Binaghi, Commissario Tecnico della Squadra Nazionale Dilettanti Maschile. Con loro anche Giovanni Gaudioso, Vice Commissario Tecnico, e Massimo Messina, Preparatore Atletico e Nutrizionista.

Standing ovation per l’ingresso della coppa in sala, accompagnata da Filippo Celli, recente vincitore della silver medal al 150° The Open e da Alberto Binaghi, coach e caddie in quella grande impresa.

Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, ringrazia il golf italiano per il progetto Ryder Cup. Un progetto sentito, convinto e lungimirante che può avvicinare la gente a questo sport e far crescere la proposta e la comunicazione territoriale della Regione Lazio.

Anche Alessandro Onorato, assessore ai grandi eventi sport, vede nel golf un veicolo sportivo di grande fascino. Uno sport pulito e con una grande tradizione da tramandare.

Gian Paolo Montali, Direttore del Progetto Ryder Cup 2023, snocciola gli effetti positivi del lavoro di squadra tra il Tour Europeo, la proprietà del Marco Simone nella persona di Lavinia Biagiotti e dell’Advisor Infront per il successo dell’Open d’Italia e per il futuro del golf azzurro. Dopo l’Open d’Italia i lavori non si fermeranno, ad ottobre ci sarà la festa “One Year To Go” per comunicare a tutto il mondo la Ryder Cup 2023, esattamente 365 giorni prima dell’evento di golf più importante del mondo.

I partner di questa grande manifestazione saranno: Il DS Automobiles 79° Open d’Italia, con il Patrocinio di Regione Lazio, del Comune di Roma, del Comune di Guidonia Montecelio e del CONI, ha il supporto di: DS Automobiles (Title Sponsor), Rolex (Main Sponsor e Title Sponsor della Pro Am), Regione Lazio (Main Partner Istituzionale), Fideuram (Official Bank), DP World (Official Sponsor), Fortinet (Official Sponsor), Fly Emirates (Official Sponsor), Kappa (Technical Sponsor), Acqua San Bernardo (Official Supplier), Rinascente (Official Supplier), Bisol 1542 (Official Sparkling Wine), Posteassicura (Official Supplier), Costa Crociere (Official Supplier), Hilton (Official Supplier), Faema (Official Supplier), Sharp (Technical Supplier), Deloitte (Official Supplier), Titleist (Technical Supplier), RDS (Official Radio), Corriere dello Sport, Tuttosport, Il Giornale (Media Partner). Infront (Official Advisor)


Contenuti simili
Total
0
Share