La finale della Saudi Super League

(fonte reportdoor.com)

La finale della Saudi Super League

In un comunicato rilasciato ad inizio settimana, la LIV Golf Investment ha annunciato la sede dell’evento finale della prima stagione della Saudi Super League.

Il Team Championship, fissato in calendario dal 27 al 30 Ottobre prossimi, si disputerà sul percorso Blue Monster del Trump National Doral a Miami.

Confermata anche la formula a 12 squadre, composte da 4 membri ciascuna, che si sfideranno su quattro giornate di gara.

Confermato anche il montepremi astronomico di 50 milioni di $ (due volte e mezzo quello dell’edizione di quest’anno del The Players Championship, considerato il torneo più ricco del PGA Tour).

Prima moneta da 16 milioni, ai secondi arrivati 10 milioni, mentre il team terzo classificato si spartirà 8 milioni.

Il Team Championship “sfiderà” il WGC – HSBC Championship di Sheshan, fissato in calendario nelle stesse giornate sia dal DP World Tour che dal PGA Tour (il torneo l’anno scorso non venne disputato a causa della pandemia).

Fatto curioso: l’ultimo torneo professionistico disputato sul Blue Monster fu proprio un WGC, nel 2016 (vinto da Adam Scott).

Greg Norman, CEO della LIV Golf Investments, ha dichiarato:

“Non potrebbe esserci una sede più ideale per ospitare il nostro evento più importante della stagione di un percorso con una così lunga storia nel golf professionistico”

“Siamo eccitati dal fatto di poter aggiungere un altro pezzo di storia (55 anni di golf professionistico) ad una destinazione così famosa”.

Il Blue  Monster ha subito un restyling nel 2014 da parte di Gil Hanse.

E’ l’architetto che ha disegnato il percorso per le Olimpiadi di Rio de Janeiro del 2016, per intenderci.

Eric Trump, vice Presidente esecutivo della Trump Organisation, ha dichiarato:

“Il Trump National Doral é uno dei migliori golf resort del mondo e siamo onorati di ospitare il LIV Golf Invitational Team Championship in Ottobre”

“L’iconico Blue Monster é un percorso da campionato molto amato che ha ospitato molti dei più grandi giocatori del golf mondiale, ed abbiamo intenzione di rendere questo evento un successo fenomenale”.

Resta solo un dubbio.

Chi farà parte delle 12 squadre?


Contenuti simili
Total
0
Share