La LIV Golf riapre il canale YouTube
La Lega guidata da Greg Norman é ancora in cerca della quadratura del cerchio per quanto riguarda il tema del broadcasting.
Come sappiamo, nello scorso mese di gennaio la LIV Golf ha concluso l’accordo per i diritti televisivi negli Satti Uniti con The CW Network.
Il network statunitense ha scelto il golf per offrire un nuovo prodotto ai suoi ascoltatori, mentre Greg Norman ha puntato sulla diffusione capillare del network nelle case americane.
Ebbene, i primi bilanci della collaborazione non sono stati entusiasmanti.
I dati di ascolto non sono mai apparsi rilevanti.
La scarsa esperienza della CW in ambito sportivo ha creato problemi nella trasmissione degli eventi, arrivando a tagliare la fine del playoff disputato a Tulsa e vinto da Dustin Johnson.
Ciliegina sulla torta, la CBS, uno dei partner televisivi storici de PGA Tour, proprietaria di otto emittenti locali facenti parte del network CW, ha dato ufficiale disdetta dell’affiliazione allo stesso a partire dal prossimo mese di settembre.
Il primo risultato é stata la cessazione della diffusione dei dati dello share da parte della LIV.
Ora é arrivata una nuova impostazione del sistema di broadcasting, basata sulla riattivazione del canale YouTube, che va ad integrare l’accordo con The CW Network sul mercato USA e si affianca all’applicazione LIVGolf+.
Il servizio, già attivo per l’evento disputato nello scorso weekend al Trump National Washington D.C., é a pagamento per Stati Uniti, Canada, Messico e Corea del Sud.
E’ invece in free streaming per Regno Unito, Italia, Giappone, Danimarca, Svezia, Finlandia e Islanda.
Will Staeger, direttore Media della LIV Golf, ha dichiarato:
“L’ampliamento della copertura degli eventi tramite il canale YouTube segna un altro passo importante nelle metodologie innovative con cui rendiamo disponibili i nostri eventi innovativi al pubblico”
“La LIV Golf é una Lega globale dove giocano alcune delle più grandi star del golf professionistico, e questa scelta implementa il nostro obiettivo di far arrivare lo sport che amiamo a più persone possibile”.