La LIV Golf si prende il palcoscenico

La LIV Golf si prende il palcoscenico

Si può indubbiamente affermare che negli ultimi giorni l’attenzione dei media e dei fans si é concentrata sulla LIV Golf di Greg Norman.

Prima fonte di interesse, il calendario della stagione 2024.

Dopo PGA Tour e DP World Tour, anche la Lega saudita ha reso nota la sua programmazione che, come quella dell’anno in corso, si articolerà su 14 eventi.

Ci sono quattro date per le quali deve essere ancora definito il circolo ospitante (in senso stretto due, perché quelle dei Championship sono oggetto di revisione fino all’ultimo, NDR), ma la fisionomia degli Invitational 2024 é abbastanza chiara.

Cinque le tappe negli Stati Uniti, con delle conferme e delle novità.

La più eclatante é quella relativa al secondo evento che si terrà a Las Vegas nella settimana del Super Bowl, in piena concomitanza con il Waste Management Open, torneo flagship del PGA Tour.

Per quanto riguarda le tappe fuori dagli USA, due conferme significative: Adelaide (l’Invitational di quest’anno si é aggiudicato il premio quale migliore evento golfistico dell’anno ai World Golf Awards!, NDR) e Valderrama.

Argomento mercato dei giocatori.

Bernd Wiesberger, diventato free agent a causa del mancato rinnovo del contratto da parte del Team Cleeks GC di Capitan Kaymer, ha presentato domanda per tornare ad essere member del DP World Tour.

Keith Pelley ha accettato la richiesta, alla luce del fatto che l’austriaco ha pagato le multe e scontato le sospensioni inflittegli dal Tour.

Pertanto, Bernd Wiesberger giocherà nel 2024 sul DP World Tour con categoria di examption 11.

Ma la notizia veramente sensazionale é un’altra.

Secondo diverse fonti, tutte autorevoli, le trattative tra la LIV Golf e Jon Rahm sono ad uno stadio avanzatissimo.

Se e quando ci sarà l’ufficialità (secondo Phil MIckelson é cosa fatta, NDR) vi darò tutti i dettagli di quello che si presenta come un evento destinato ad incidere pesantemente sul prosieguo della trattativa tra LIV e PGA Tour.


Contenuti simili
Total
0
Share