La PGA of America e la Ryder Cup

La PGA of America e la Ryder Cup.

La PGA of America prevede un esperienza a 360 gradi per i fans alla Ryder Cup.

Domani avrà inizio il PGA Championship a Kiawah Island, dove la capienza massima prevista per il pubblico sarà di 10.000 unità al giorno.

Per l’evento di settembre tuttavia, la PGA si sta adoperando per far sì che la situazione si radicalmente diversa.

Pianificando di avere il pienone a Whistling Straits.

Il CEO della PGA, Steve Vaugh, ha dichiarato “Stiamo ovviamente lavorando a stretto contatto con l’autorità Statale e con quella locale…la situazione è fluida, ma è nostra intenzione organizzare la più grande Ryder Cup di sempre”.

“Le Olimpiadi si terranno, ma non nel modo che ci si aspetta., a causa della situazione sanitaria non ancora  stabile. Noi siamo fiduciosi che la Ryder di settembre…sarà una sorta di punto esclamativo dopo la parola fine di tutto ciò”.

Kerry Haigh, il direttore responsabile dei campionati alla PGA gli ha fatto eco “Stiamo lavorando con la Contea e con lo Stato del Wisconsin, a cui abbiamo sottoposto il nostro protocollo COVID, che é in continua evoluzione”

“Siamo fiduciosi che per settembre saremo in grado di avere la presenza al completo dei fans” ha concluso.

Vi ricordo che la PGA e la R&A hanno posticipato la Ryder Cup di un anno a causa della pandemia.

Quando venne ipotizzato il suo svolgimento a porte chiuse nel mese di settembre 2020, diversi giocatori, tra cui McIlroy e Koepka avevano espresso riserve sull’assenza dei fans.

Perchè noi fans SIAMO la Ryder Cup, e in nostra assenza è una competizione snaturata.

Il fatto positivo è il quadro complessivo attuale, che vede la progressiva normalizzazione delle presenze di tifosi nelle manifestazioni sportive nei diversi stati USA.

Michael O’Reilly, il direttore delle golf operations di Destination Kohler (società che possiede e gestisce il percorso di Whistling Straits), all’inizio di quest’anno aveva precisato che la capacità complessiva sostenibile sarebbe di circa 40.000 persone al giorno.

Mancano solo tre mesi e mezzo alla 43ma Ryder Cup, sento che sarà un successo…


Contenuti simili
Total
0
Share