La PGA of America ha scelto, Keegan Bradley é il Capitano del Team Usa di Ryder Cup

La PGA of America ha scelto, Keegan Bradley é il Capitano del Team Usa di Ryder Cup

La notizia é stata ufficializzata nella tarda serata di ieri.

Nell’arco di poche ore si sono succedute due notizie che hanno sorpreso addetti ai lavori ed appassionati.

Prima é giunta l’ufficializzazione della rinuncia di Tiger Woods a ricoprire la carica di Capitano, nonostante l’insistenza da parte della PGA of America, che lo voleva alla testa del Team Usa a Bethpage.

Woods ha motivato la sua decisione con l’impossibilità di conciliare il ruolo di Capitano con quello di negoziatore dell’accordo tra PGA Tour e PIF, che assorbe la quasi totalità del suo tempo.

La rinuncia di Woods ha aperto la strada alle candidature di Stewart Cink e Fred Couples, vice-Capitani a Roma, che però, dopo poche ore, sono state cancellate dalla nomina, a sorpresa, di Keegan Bradley.

Bradley, escluso all’ultimo momento da Zach Johnson nella selezione per Roma, ha preso parte a due Ryder da giocatore, nel 2012 (tre vittorie ed una sconfitta) e nel 2014 (una vittoria e due sconfitte),

Da allora non ha avuto alcuna altra esperienza con il Team USA, fatto che rende la scelta della PGA of America quanto meno particolare.

Il Team USA viene da una sconfitta abbastanza netta, ed ha assoluta necessità di una vittoria in casa per allontanare il rischio del dominio del Team Europe (nelle ultime dieci edizioni, sette vittorie).

Bradley sarà in grado di assolvere a tale compito?


Contenuti simili
Total
0
Share