La R&A garantisce ulteriori possibilità di qualifica per l’Open Championship

La R&A garantisce ulteriori possibilità di qualifica per l’Open Championship.

Le qualificazioni Regionali e quelle Finali all’Open Championship si terranno tra il 26 ed il 29 Giugno prossimi sui quattro percorsi selezionati dalla R&A.

I giocatori si contenderanno i dodici posti a disposizione sui campi di Hollinwell (home of Notts), Prince’s, St Annes Old Links e West Lancashire.

Tuttavia, alla luce delle recenti disposizioni sui viaggi finalizzate a mitigare i rischi connessi alla pandemia, l’Organo di Governo del golf europeo ha deciso di garantire ulteriori possibilità di qualifica.

Sullo European Tour.

Al Dubai Duty Free Irish Open che si terrà dal 1 al 4 Luglio garantirà l’accesso all ‘Open ai primi tre giocatori privi di exemption.

Sul Challenge Tour.

Al Kaskada Golf Challenge (1-4 Luglio) ed al Le Vaudreuil Golf Challenge (8-11 Luglio), il primo giocatore privo di exemption staccherà il biglietto per l’Open.

Johnnie Cole-Hamilton, Direttore Esecutivo per i Campionati alla R&A ha dichiarato:

“Siamo venuti a conoscenza del fatto che diversi giocatori hanno in programma di partecipare alle qualifiche regionali e poi di mettersi in viaggio verso l’Irlanda, la Repubblica Ceca e la Francia per disputare i tornei in programma”

“Abbiamo considerato attentamente le vigenti misure internazionali di viaggio, inclusi i protocolli sui contatti”

“Stimiamo che ci siano possibili rischi per i giocatori di trovarsi obbligati alle quarantene a causa di contatti con soggetti positivi al COVID 19”

“A seguito di ciò, abbiamo concordato una soluzione con lo European Tour che riduce i rischi per la svolgimento dei tornei, garantendo opportunità alternative di qualifica ai giocatori”.

Infatti, chi parteciperà alle qualifiche regionali senza successo non potrà comunque qualificarsi per l’Open disputando uno dei suddetti tornei.

Questo disincentiverà i giocatori a viaggiare dalla Gran Bretagna al continente.

La R&A ha altresì confermato che altri tre posti per il Royal St.Georges saranno disponibili per i partecipanti all’Aberdeen Standard Investments Scottish Open.

Il torneo si disputerà dall’8 all’11 Luglio al The Renaissance Club.

In questo caso, coloro che avranno mancato la qualifica tramite le selezioni regionali, avranno invece la possibilità di competere per i tre posti a disposizione.


Contenuti simili
Total
0
Share