La Saudi Super League approda in TV?

La Saudi Super League approda in TV?

Si avvicina la data del primo tee shot del LIV Golf Invitational.

Greg Norman appare sempre più sicuro di sé e, contemporaneamente, ogni giorno aumentano i top players  che dichiarano di avere richiesto l’autorizzazione per giocare sulla nuova Lega.

A questo punto, molti cominciano a porsi una domanda che sorge spontanea.

Dove verranno tramesse le gare della Super League?

Bene, pare che qualcuno si sia fatto avanti, e che la trattativa sui diritti sia a buon punto.

Quel qualcuno é la società di produzione NEP Group Inc.

Stiamo parlando di una società statunitense con sede a Pittsburgh, che si definisce “partner tecnologico di primo piano per i creatori di contenuti di tutto il mondo”.

John Ourand, cronista dello Sports Business Journal, afferma che questa partnership ha il potenziale per creare un cambiamento radicale nel mondo della produzione televisiva”.

C’é tuttavia un problema da superare.

NEP Group é attualmente partner del PGA Tour.

Si occupa dell’attività dietro le quinte per la produzione delle immagini dei tornei trasmesse da CBS, NBC ed ESPN, le tre reti nazionali con cui il Tour ha recentemente stipulato un accordo di durata novennale.

Ourand ha voluto sottolineare che “il PGA Tour ha fortemente scoraggiato i suoi partner corporate dal collaborare con la nascente Saudi League”.

Devo dire che é un problema di non poco conto.

La NEP ha battuto la concorrenza di pochi altri nella trattativa con la LIV Golf Investrments (la maggiora parte delle aziende che hanno contratti in essere con il PGA Tour ‘schivano’ i Sauditi), e credo che difficilmente rinuncerà a tale opportunità.

Il PGA Tour si prenderà il rischio di rescindere il contratto con la NEP proprio mentre la stagione sta entrando nel vivo?

Diciamo quindi che sappiamo chi produrrà le immagini della Saudi Super League.

Ma quali canali tv le trasmetteranno?

La risposta é particolarmente difficile con riferimento al mercato americano dove, come detto, il PGA Tour ha contrattualizzato tutte le reti principali.

Sarà un mese pieno di sorprese.


Contenuti simili
Total
0
Share