La Saudi Super League e l’Official World Golf Ranking

La Saudi Super League e l’Official World Golf Ranking

La LIV Golf Investments ha comunicato di avere presentato all’Official World Golf Ranking la richiesta di riconoscimento per gli otto eventi della stagione inaugurale della Saudi Super League.

Questo garantirebbe ai giocatori che prenderanno parte ai tornei punti del ranking, oltre alla sostanziosa parte del montepremi di ciascun evento.

Quello che é certo é che la società guidata da Greg Norman é in corsa contro il tempo, dato che il primo evento é fissato dal 9 all’11 Giugno al Centurion Club.

Fino ad oggi l’argomento non era stato al centro dei programmi della LGI, fatto salvo per l’accordo concluso tra il MENA Tour e l’Asian Tour (sostenuto dai Sauditi).

Athul Kolsa, direttore generale della LGI, ha dichiarato:

“Abbiamo già avuto diversi incontri con il team dell’OWGR”

“Due giorni fa c’é stata una riunione produttiva dove abbiamo parlato del nostro field di giocatori, del percorso che abbiamo immaginato per loro e di come intendiamo strutturare i nostri eventi”.

“Non so se otterremo il riconoscimento già per il primo evento, a causa dei tempi tecnici necessari per il completamento della procedura, ma siamo fiduciosi di riuscire ad ottenerlo entro l’anno”.

Durante la conferenza stampa, Greg Norman ha tenuto a precisare che 36 tra i primi 150 giocatori al mondo hanno richiesto di partecipare all’evento inaugurale, nonostante le mancate autorizzazioni da parte del PGA Tour e del Dp World Tour.

Interrogato circa la possibiltà o meno che un maggior numero di giocatori richiederebbero di partecipare alla League se i punti del World Rankig fossero disponibili, Kholsa ha aggunto:

“Certamente, e ne abbiamo già parlato con i giocatori”

“Abbiamo illustrato loro la nostra richiesta ed il suo stato di avanzamento”

“Ma il board dell’OWGR é formato dalle stesse persone che hanno minacciato i giocatori, giusto?”

“E’ interessante notare che tutto é controllato dalle stesse persone nel mondo del golf…vedremo come andrà a finire”.

Già.

Vedremo.

 


Contenuti simili
Total
0
Share