La stagione 2022 del Korn Ferry Tour.
Con il Bahamas Great Exuma Classic, disputato al Sandals Emerald Bay Golf Club, é ufficialmente partita la stagione 2022 del Korn Ferry Tour.
Le future stars del PGA Tour hanno intrapreso un percorso di 26 tappe (compresi i tre tornei dei PlayOffs) che li porterà, attraversando diciotto stati, verso le tanto sospirate carte del Tour maggiore.
I primi 4 eventi saranno disputati all’estero (due tappe alle Bahamas, una a Panama ed una in Colombia), dopodiché il Tour tornerà nei confini nazionali.
Dovrebbe (uso il condizionale per scaramanzia) fare il suo debutto anche il The Lake Charles Championship, programmato per la prima volta nel 2020 (rinviato per la pandemia) e riprogrammato per il 2021 (cancellato per il rischio uragani sulla costa della Louisiana).
Una novità importante (e sicuramente gradita ai giocatori) é l’aumento dei montepremi.
Tutte le gare disporranno di un montepremi complessivo minimo di 750.000$, rispetto ai 600.000 della stagione 2020-2021, ed il Board del Tour é fiducioso di portare questo minimo a 1.000.000 $ nel 2023.
Ma c’é un’altra importante novità programmata per il 2023.
La USGA ha annunciato che il vincitore della points list 2022 del KFT riceverà un invito per partecipare allo U.S. Open del 2023, che si disputerà al Los Angeles Country Club.
Tale invito diventerà permanente, creando così una nuova categoria di exemption per il Major.
A tale proposito John Bodenhamer (responsabile dei campionati della USGA) ha dichiarato:
“La USGA é felice di offrire una esenzione ad un Tour che é sempre stato ben rappresengtato nello U.S. Open e che ha creato un abile gruppo di professionisti da più di trent’anni”
“Lucas Glover e Bryson DeChambeau, entrambi past champions dello U.S. Open, sono due dei tanti che hanno iniziato la loro carriera sul Korn Ferry Tour”.
Il vincitore del ranking della stagione del Korn Ferry Tour riceverà un invito anche per il The Players Championship.
Trovate qui il calendario completo della stagione in corso.