L’Alleanza Strategica si allarga verso est

L’Alleanza Strategica si allarga verso est

In un comunicato stampa congiunto pubblicato lunedì, PGA Tour, DP World Tour e Japan Golf Tour Organization hanno annunciato la conclusione di un nuovo accordo.

A partire dalla stagione in corso, i primi tre classificati dell’Ordine di Merito del Japan Golf Tour riceveranno la,carta piena per la successiva stagione del DP World Tour.

L’accordo prevede anche una collaborazione sul piano dello sviluppo strategico e commerciale, che si concretizzerà già nella prossima stagione del DP World Tour con l’organizzazione dell’ISPS Handa Championship, fissato per il prossimo mese di aprile presso il PGM Ishioka Golf Club di Omitama.

E’ inoltre prevista la possibilità di accedere alla Q-School del DP World Tour da parte dei giocatori del Tour asiatico.

E quindi l’Alleanza Strategica si allarga verso oriente.

Vero é che l’ultima volta che il PGA Tour si é rivolto al Japan Golf Tour i toni erano stati ben diversi, e quindi questo accordo rappresenta certamente un gesto distensivo.

Ma credo che la mossa del PGA Tour e DP World Tour sia anche e soprattutto legata al desiderio di migliorare, tramite l’intesa con il Japan Golf Tour,  il loro posizionamento in uno scacchiere che sta diventando sempre più importante.

D’altro canto, le tre carte garantite ai giocatori del JGT compenseranno, anche se solo parzialmente, la  presumibile partenza dei 10 giocatori dal DP World Tour che, come abbiamo visto, a partire dalla stagione 2024 riceveranno altrettante carte piene del PGA Tour.

Lo dico sinceramente.

Non era la mossa che mi aspettavo dal DP World Tour.


Contenuti simili
Total
0
Share