Laporta 32°, Siem vince l’Hero Indian Open

Marcel Siem vince l’Hero Indian Open e, ad otto anni dalla sua ultima vittoria, si conquista la 5a sul DP World Tour.

Il campione tedesco è riuscito a tenere testa al proprio connazionale, Yannik Paul, e a vincere di un colpo al DLF Golf & Country Club di New Delhi.

Siem ha vinto quattro trofei tra il 2004 e il 2014, ma ha dovuto aspettare fino ad oggi per ottenere il quinto. Oggi ha consegnato uno score con 5 birdie ed un solo bogey (68 colpi), che lo ha portato a 14 sotto il par.

Paul, invece, rimane da solo a -13, conquistando, per la seconda volta consecutiva, una 2a posizione. Un colpo più indietro, a -12, l’olandese Joost Luiten chiude la top3.

4° posto, a -8, per Jorge Campillo e Kazuki Higa, seguiti da Thorbjørn Olesen ed Alexander Knappe, sesti a pari merito a -7.

Francesco Laporta dopo un eccellente terzo round terminato a -4 (68 colpi), chiude il round finale a +2, come il torneo (a +2 totali) ed è 32esimo nel leaderboard.

44° posto per Edoardo Molinari, che scala la classifica di 10 posizioni grazie ad un +1 di giornata e a un +5 totale.

Guido Migliozzi non è riuscito a superare il taglio, fissato a +4, mentre Renato Paratore si è ritirato durante le prime 18 buche dell’Hero Indian Open.

DP World Tour – Hero Indian Open

Questa settimana i giocatori del DP World Tour tornano, per la prima volta dal 2019, in India per l’Hero Indian Open al DLF Golf & Country Club a New Delhi dal 23 al 26 febbraio.

Il torneo non è più stato disputato a causa della pandemia e l’ultimo vincitore dello stesso è stato Stephen Gallacher, nel 2019.

Il giocatore scozzese tornerà a difendere il proprio titolo quest’anno, con i connazionali Robert MacIntyre, Thomas Bjørn, capitano della Ryder Cup 2018 e vicecapitano della prossima, a Roma, e dei suoi compagni danesi Thorbjørn Olesen e Nicolai Højgaard. Sono tutti giocatori che cercano di guadagnarsi più punti possibili, per assicurarsi un posto nella squadra della Ryder Cup.

L’edizione 2023 dell’Hero Indian Opne sarà la quarta ospitata su questo percorso. Ci saranno 120 giocatori in campo, provenienti da 20 paesi diversi, pronti a sfidarsi per il montepremi più grande nella storia del torneo: $2.000.000. Il vincitore si aggiudicherà anche 2750 punti nella R2DR.

Questa settimana potremo fare il tifo per quattro giocatori azzurri: Edoardo Molinari reduce da un ottimo 17esimo posto la scorsa settimana, Guido Migliozzi, Renato Paratore e Francesco Laporta.

Potremo seguire la gara dal 9 al 12 febbraio, sui canali di Sky Sport (206), con il commento di Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Michele Gallerani e Alessandro Lupi alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share