Le gare della settimana dal 17 al 23 maggio

Sono sei le gare che seguiremo questa settimana. Da oggi giocano i nostri ragazzi la 91esima edizione del Portuguese International Amateur, mentre dal 19 prenderanno il via il Dormy Open (Challenge Tour) e l’Eni Bay Open (Alps Open).

In America si gioca il PGA Championship, mentre le proette si sfidano nel Pure Silk Championship (LPGA Tour) e nell’IOA Golf Classic (Symetra).

Portuguese International Amateur

Questa settimana si gioca la 91esima edizione del Portuguese International Amateur.

Dal 18 al 21 maggio sul percorso del Montado Golf Resort saranno 12 gli azzurri in gara: Andrea Romano, Matteo Cristoni, Lucas Nicolas Fallotico, Sebastiano Frau, Riccardo Bregoli, Niccolò Agugiaro, Gianmarco Manfredi, Marco Florioli, Alessio Battista, Alessandro Gambetti, Flavio Michetti e Giancarlo Sari.

CHALLENGE TOUR

Seconda tappa svedese per il Challenge Tour che si trasferisce ad Akersberga per giocare il Dormy Open.

Dal 19 al 22 maggio sul percorso del Osterakers Golfklubb ci saranno Filippo Bergamaschi, Matteo Manassero, Federico Maccario, Enrico Di Nitto, Edoardo Raffaele Lipparelli, Aron Zemmer, Lorenzo Scalise e Michele Ortolani.

Nel field c’è il vincitore di settimana scorsa Craig Howie e assieme a lui alcuni degli altri protagonisti del Range Servant Challenge come Anton Karlsson, Hurly Long e Mateusz Gradecki.

ALPS TOUR

Dal 19 al 21 maggio a Suez va in scena la quinta tappa stagionale dell’Alps Tour.

Sul percorso del Sokhna Golf Club avranno luogo due appuntamenti. Il primo è l’Eni Bay Open, mentre il secondo, il Red Sea Little Venice Open, si giocherà dal 23 al 25 maggio.

Da mercoledì saranno in campo gli azzurri Stefano Mazzoli, Jacopo Vecchi Fossa, Giulio Castagnara, Andrea Saracino, Federico Zucchetti, Edoardo Giletta, Giovanni Craviolo, Gregorio De Leo, Cristiano Terragni, Giacomo Fortini, Manfredi Manica, Luca Cianchetti, Adalberto Montini, Davide Buchi, Carlo Casalegno, Alessandro Aloi, Ludovico Addabbo, Andrea Dagostino Stefano Ciapparelli, Gianluca Proietti, Nicolas Capitanio, Henri Battilani, Vincenzo Buonocore e Rocco Sanjust.

PGA Championship

Il PGA Championship si giocherà a Kiawah Island per la seconda volta, con Collin Morikawa che cerca di difendere il suo primo major e Rory McIlroy di riconquistare la magia che lo ha portato a vincere con otto colpi nel 2012.

Ma non solo, Jordan Spieth cercherà di completare il Grande Slam della sua carriera e Bryson DeChambeau, attuale leader della FedExCup, porterà la sua potenza nel luogo più lungo della storia dei major.

Il due volte campione della FedExCup Rory McIlroy arriva sulle ali della vittoria al Wells Fargo Championship. La vittoria di McIlroy di otto colpi qui nel 2012 è il più grande margine di vittoria nella storia del PGA Championship ed è arrivato un anno dopo aver vinto lo U.S. Open con lo stesso margine.

Ci sarà il campione in carica della FedExCup Dustin Johnson che ha dovuto rinunciare all’evento che ha preceduto il PGA, l’AT&T Byron Nelson, a causa di un dolore al ginocchio. Sarà pronto per questa gara? lo vedremo.

In campo Hideki Matsuyama, Brooks Koepka e Collin Morikawa che a febbraio ha già vinto il WGC-Workday Championship, ma ora è chiamato a difendere il suo primo major.

Lui e Tiger Woods sono stati gli unici giocatori a vincere un major e un World Golf Championship prima di compiere 25 anni.

In campo anche il nostro Francesco Molinari che quest’anno ha deciso una programmazione ponderata delle sue apparizioni in campo.

Il PGA Championship verrà trasmesso in diretta da Sky Sport. Prima giornata: giovedì 20 maggio dalle ore 19:00 alle ore 1:00 su Sky Sport Arena e su Sky Sport Uno.

LPGA Tour

Dal 20 al 23 maggio le proette del LPGA Tour giocheranno il Pure Silk Championship.

A Williamsburg in Virginia l’inglese Bronte Law difenderà il titolo conquistato nel 2019.

In campo troverà le rivali runner up Madelene Sagstrom, Brooke Henderson e Nasa Hatoka che superò di due colpi.

In campo la nostra Giulia Molinaro che giocherà lo US Women’s Open, in programma dal 3 al 6 giugno al The Olympic Club di San Francisco.

L’azzurra si è classificata quarta nello U.S. Women’s Championship Qualifier disputata al Superstition Mountain Golf & Country Club’s Prospector Course, a Gold Canyon in Arizona.

SYMETRA

La settima tappa della” Road to the LPGA” porta il Symetra Tour dal 21 al 23 maggio all’Alaqua Country Club nel Sunshine State per l’ottava edizione dello IOA Golf Classic.

In campo 144 giocatrici che si sfideranno su 54 buche per una borsa totale di $175.000. La quota del vincitore dell’evento è di 26.250 dollari.

La campionessa in carica Laura Wearn è tra le concorrenti di questa settimana.

per i nostri colori questa settimana scendono in campo Silvia Cavalleri e Roberta Liti.

L’azione inizia alle 7:15 ET nel primo e nel secondo turno con il gioco che inizia dai tee 1 e 10. Il round finale inizierà alle 8 a.m. ET e tutti i gruppi inizieranno sul tee n. 1.


Contenuti simili
Total
0
Share