Sul percorso del Golf Club Le Fonti si è concluso oggi il 3° ed ultimo round del Campionato Nazionale Ragazze a Squadre – Trofeo Emilio Pallavicino.
Le vincitrici sono state le ragazze dell’Asolo Golf Club : Matilde Partele, 5a nella classifica singola generale a -4 totali, Natalia Aparicio, 7ma dopo aver chiuso in par il torneo e Chiara Cornetti, 10ma con un risultato di +1, hanno vinto il Campionato con un risultato finale di 423 colpi.
Nella classifica a squadre, dove si tiene conto dei migliori 2 risultati su 3, le atlete under18 di Asolo hanno vinto con un margine di 4 colpi sul team del Golf Club Verona, composto da Anna Giulia Dal Lago, Emma Lucrezia Manzini e Maddalena Bottacini, che hanno conquistato la medaglia d’argento con 427 colpi totali.
3° posto per le ragazze del Golf Club Torino – La Mandria: Giulietta Bertero, Anita Marone e Paris Appendino hanno segnato 428 colpi per vincere la medaglia di bronzo.
Nella classifica individuale il podio è andato a Noa Zocco del Molinetto Golf & Country Club, che ha realizzato un eccezionale -10 totale, dopo tre giri chiusi rispettivamente in 72, 67 e 67 colpi, seguita dalla torinese Giulietta Bertero, a -5 (70 – 74 – 67), e da Guia Vittoria Acutis del Golf Club Castelconturbia, a -5 (71 – 67 – 73).
Campionato Nazionale Ragazze a squadre – Trofeo Emilio Pallavicino
Al Golf Club Le Fonti questo fine settimana si disputa il Campionato Nazionale Ragazze a squadre in programma dal 23 al 25 agosto. Le squadre sono formate da 3 atlete, nate dopo il 1° gennaio 2006, tesserate per lo stesso circolo e la formula è stroke play su 54 buche con i migliori 2 risultati di ogni giornata che contano ai fini della classifica.
Difende il titolo la squadra di Asolo che si dovrà difendere dall’agguerrito team del Golf Torino, entrambi con la somma hcp delle tre giocatrici pari a -10,2, e dalle compagini di Villa Condulmer, seconde nel 2023, del Royal Park e del Golf Club Verona.