Lee Westwood: “La LIV Golf ora é più accettata”

(fonte LIV Golf website)

Lee Westwood: “La LIV Golf ora é più accettata”

La LIV Golf mette piede sul vecchio continente.

Oggi inizia il torneo a Valderrama, dove il defending champion é Taylor Gooch, e a fine mese approderà nel Regno Unito per la tappa disputata al JCB Golf and Country Club di Rocester, che ha preso il posto del Centurion Club, il circolo dove ha preso il via nel mese di Giugno del 2022 l’avventura della Lega saudita.

Ed é proprio da quella tappa del Centurion Club che Lee Westwood ha preso spunto nel corso delle interviste a margine della LIV Gofl Andalucia per parlare della evoluzione della Lega sostenuta dal PIF.

Quando Westwood e Poulter scesero in campo nel primo evento LIV dovettero affrontare le critiche dei tifosi e dei media a causa della loro scelta, giudicata poco etica, ma ora le cose sono cambiate, secondo l’ex numero 1 del mondo:

“La marea sembra essere cambiata per la LIV Golf”

“Ora é più accettata”

“Sembra che le persone ora stiano comprendendo meglio di cosa si tratta, comincino a vederla come una diversa formula di golf ed inizino a divertirsi di più, credo”.

Westwood ha voluto anche rispondere a coloro  che sono critici verso l’obiettivo della LIV, da sempre dichiarato da Greg Norman, di voler contribure a far crescere il golf.

“Noi stiamo facendo crescere il golf, ma io e Ian, così come altri giocatori, lo abbiamo fatto crescere per 25 anni”

“Ho creato scuole di golf, academies e tornei giovanili”

“Sino dai primi anni 2000 far crescere il golf non é stata una novità”

“Ci stiamo semplicemente concentrando di più sull’argomento ora, e la possibilità di avere percorsi ed academies di casa accelererebbe il processo”.

“Non vogliamo perdere questa occasione”.

Anche Ian Poulter ha fatto eco alle opinioni di Westwood:

“La storia é cambiata, io credo, e sta cambiando all’interno dei media, il che é una cosa buona”

“Stiamo finalmente sbarazzandoci di alcune stigmatizzazioni e di alcune questioni noiose che sono diventate stancanti”

“Possiamo quindi cominciare a parlare delle cose buone che abbiamo realizzato e che stiamo realizzando, facendo progressi”.


Contenuti simili
Total
0
Share