I match Foursomes della Ryder Cup, iniziati questa mattina alle 07:35, si sono conclusi con un punteggio totale di 4 a 0 a favore dell’Europa.
Jon Rahm e Tyrrell Hatton contro Scottie Scheffler e Sam Burns hanno vinto alla buca 15, 4&3. Stesso punteggio anche per Viktor Hovland ed Ludvig Aberg, che hanno vinto contro Max Homa e Brian Harman.
Vittoria europea anche per il terzo match, dove Shane Lowry e Sepp Straka hanno avuto la meglio su Rickie Fowler e Collin Morikawa, alla buca 17 con un risultato di 2&1.
Il quarto ed ultimo match, con Rory McIlroy e Tommy Fleetwood contro gli imbattibili americani Xander Schauffele e Patrick Cantlay, è stato vinto alla buca 17 (2&1) e ha sigillato il trionfo dei Foursomes del mattino, nel 1° giorno di Ryder Cup.
L’Europa è partita alla grande ed i capitani hanno già comunicato le coppie per gli incontri con formula 4plm.
I Fourballs di venerdì pomeriggio avranno inizio alle ore 12:25 e vedranno schierati, come primo team, Viktor Hovland e Tyrrell Hatton contro Justin Thomas e Jordan Spieth.
Il secondo match partirà alle 12:40 con Jon Rahm e Nicolai Højgaard contro Scottie Scheffler e Brooks Koepka.
12:55 per Robert MacIntyre e Justin Rose contro Max Homa e Wyndham Clark, mentre alle 13:10 Rory McIlroy e Matt Fitzpatrick chiuderanno i FOurballs contro Collin Morikawa e Xander Schauffele.