Limpopo Championship: Brandon Stone al playoff

Sul percorso del Euphoria GC a Modimolle in Sudafrica è una sfida tutta casalinga quella per la vittoria nel Limpopo Championship.

Con 280 colpi (-8) si contendono la vittoria al playoff Hennie Du Plessis, Olivier Bekker, Daniel Van Tonder e Brandon Stone.

Alla fine la spunta Brandon Stone che mette a segno un birdie alla prima buca di spareggio.

Concludono al quinto posto a due soli colpi dal vincitore Tristen Van Tonder, Craig Howie, Deyen Lawson e MJ Viljoen.

La nona posizione del torneo con 283 colpi (-5) è occupata da Neil Schietekat e Cristian Johannessen.

Erano usciti al taglio alla fine della seconda giornata Enrico Di Nitto, Aron Zemmer, Federico Maccario e Edoardo Raffaele Lipparelli.

ROUND 2

Non si conclude neanche il secondo round del Limpopo Championship sul percorso del Euphoria GC a Modimolle in Sudafrica.

17 sono i giocatori che devono concludere le prime 36 buche del torneo che vede in testa con 10 colpi sotto il par a pieni giri il sudafricano Daniel Van Tonder.

Alle sue spalle fermato all buca 16 il norvegese Johannessen a due sole lunghezze, mentre sono terzi con tutte le buche completate i sudafricani Strydom, Viljoen, Prinsloo e Roos.

A 4 colpi in settima posizione lo svedese Langfors, lo scozzese Howie e i sudafricani Bekker e Lupini.

Il taglio è posto a meno 1 e in questo momento Enrico Di Nitto si trova al 66° posto in par. Se per Enrico ci potrebbero essere ancora delle speranze, queste sono escluse per Aron Zemmer, Federico Maccario e Edoardo Raffaele Lipparelli.

ROUND 1

Sospeso a causa dell’oscurità il primo round Limpopo Championship sul percorso del Euphoria GC a Modimolle in Sudafrica.

Migliore degli italiani è Enrico Di Nitto che debutta al 47° posto con 71 colpi (-1), mentre con 4 colpi sopra il par Aron Zemmer e Federico Maccario sono al 137° posto, mentre con 10 sopra il par Edoardo Raffaele Lipparelli è al 155°.

Leader dopo le prime 18 buche del torneo che inaugura la stagione 2021 della  Road to Mallorca il sudafricano Daniel Van Tonder con sei colpi sotto il par.

Partiti dalla buca 10 Neil Schietekat e Niklas Moller sono secondi ad una lunghezza, mentre sono nove i giocatori a due colpi dal leader in quarta posizione.

39 i giocatori che ancora devono concludere il primo giro

PRE GARA Limpopo Championship

Questa settimana inizia la stagione 2021 della  Road to Mallorca, circuito Challenge Tour, che comprende 25 tornei in 15 diversi paesi del mondo.

Il programma presenta un mix di eventi da aprile a novembre che giocheranno per conquistare una delle 20 carte a disposizione per la stagione 2022 dell’European Tour.

La stagione 2021 inizia con il Limpopo Championship questa settimana, e sarà il primo dei tre eventi co-sanzionati con il Sunshine Tour in Sudafrica.

Sul percorso del Euphoria GC a Modimolle in Sudafrica molti atleti di casa. Tra questi segnaliamo JC Ritchie, Hennie Otto, Hennie Du Plessis e Jaco Van Zyl.

Noi in campo schieriamo Aron Zemmer, Edoardo Raffaele Lipparelli, Enrico Di Nitto e Federico Maccario.

Favoriti non ci sono ma saranno da tenere d’occhio il tedesco Long, lo spagnolo Quarterò Blanco, il norvegese Johansen e l’olandese Huizing.


Contenuti simili
Total
0
Share