Tee della 1 affollato di campioni per il terzo ed ultimo round dell’Alps Tour.
L’effetto coppa si fa sentire, tutti vogliono vincere il trofeo in terra romana, i più forti vogliono punti importanti per entrare nel grand final.
E’ un campo più gentile oggi, meteo favorevole ma aste nascoste tipiche da rush finale.
La lotta è splendida tra Jacopo Vecchi Fossa e Mathias Eggenberger. Jack è saggio, Jack attacca dall’inizio senza sosta. Anche il birdie della 18 è costruito a dovere, il secondo colpo trova il green al par 5, si putta dal fringe e si imbuca il birdie per il -9 del torneo. Il sorriso è d’obbligo per tutti i tifosi.
Mathias sa di dover fare eagle all’ultima buca e sfodera un secondo colpo che troveremo a 3 metri dalla bandiera. Cala il silenzio, mentre Jacopo aspetta al telefono con la famiglia, il verdetto. Putt che sfiora la buca a destra e Jacopo Vecchi Fossa si laurea campione, ancora una volta, al Nazionale. E’ festa.
Una vittoria bellissima, fatta di gran testa, cuore e talento che si affina sempre di più. Jack abbiamo fatto i conti, sei già sul Challenge Tour, quindi alza sereno la coppa e goditi la tua premiazione.
Che bellezza, un altro grande anno di Alps Tour, un altro grande anno dove gli italiani crescono e volano su altri circuiti. Bravo Alps, fucina di campioni e bravo Jacopo vederti vincere così ci fa ricordare di quanto siamo fortunati a raccontare lo sport più bello del mondo.
Giocate a golf, il rischio è solo il divertimento.
Swing Your Life