Lipparelli 7°, Pardo Benitez vince il 2023 Alps de Andalucía.

Sul percorso dell’Isla Canela Links ad Ayamonte in Spagna, si è appena concluso il 2023 Alps de Andalucía. Questo torneo è la seconda delle cinque tappe dell’Alps Tour programmate in terra Spagnola. Alla seconda buca di spareggio, il giocatore di casa Jose Manuel Pardo Benitez vince contro il giocatore francese Benjamin Kedochim.

Dopo 54 buche, entrambi i giocatori hanno concluso alla pari il torneo con uno score di 18 colpi sotto par. Lo spagnolo Jose Manuel Pardo Benitez (66,68,64) ha imbucato un putt da birdie alla seconda buca di playoff contro il francese Benjamin Kedochim (66,66,66) ed ha ottenuto la sua prima vittoria sull’Alps Tour.

Al terzo posto, con uno score totale di 16 sotto il par, si è piazzato lo spagnolo Quim Vidal il quale vinse il secondo torneo stagionale in Egitto. Invece al quarto posto troviamo a pari merito con uno score di -15 il francese Paul Margolis e l’olandese Lars Keunen.

Il miglior giocatore azzurro in campo è stato Edoardo Raffaele Lipparelli, il quale si è classificato al settimo posto con uno score totale di 12 colpi sotto par. Anche Andrea Romano conclude la gara nei primi 10 classficati con uno score di -11. Invece, Luca Cianchetti vincitore della scorsa tappa che fu giocata in Italia, il Croara Alps Open ha confermato il suo positivo stato di forma concludendo il torneo con uno score totale di 206 (-10) al 11esimo posto.

Anche altri giocatori azzurri sono andati a premi come Gianmaria Rean Trinchero 23esimo, l’amateur Elia Dallanegra e Davide Buchi 27esimi con 210 (-6), Ludovico Addabbo 30esimo con 211 (-5), Michele Ortolani 34esimo con 212 (-4) e Manfredi Manica, 42esimo con 214 (-2).

Jose Manuel Pardo Benitez, si è aggiudicato l’assegno di 5.800 euro e 6.525 punti dell’Ordine di Merito.

Fonte: JGolf / Alps Tour

Dopo l’8° evento della stagione, Kiet Van der Weele mantiene il suo vantaggio nella classifica dell’Ordine di Merito. Al secondo posto Ronan Mullarney ed al terzo Quim Vidal.

Il prossimo appuntamento per i giocatori dell’Alps Tour è fissato per il 19-21 giugno al Buenavista Golf di Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, per un evento co-sanzionato con il Pro Golf Tour, il Tenerife Pro Golf Open 2023.


Contenuti simili
Total
0
Share