LIV Golf e PGA Tour, nuovo appuntamento in Tribunale
Sinceramente, ero un pò preoccupato.
Nell’ultimo periodo avevo avuto l’impressione che i due Tours si fossero concentrati sul lato sportivo della stagione, il PGA Tour con il The Players Championship, il quinto Major, e la LIV Golf con l’appuntamento di Tucson, secondo torneo della stagione, il primo in terra statunitense.
Ma questa settimana tutto é tornato alla “normalità”.
Nella serata di mercoledì, il pool di avvocati della Lega saudita ha depositato un esposto alla Corte Federale, nell’ambito della causa pendente per violazione della normativa antitrust.
La LIV Golf contesta al PGA Tour un’azione di sabotaggio che ha provocato la cancellazione di un accordo raggiunto con un media per la trasmissione degli eventi LIV.
In particolare, la documentazione presentata dagli avvocati contiene la richiesta di chiamare a deporre Thierry Pascal, direttore generale della divisione International Media del PGA Tour.
“Sulla base dei documenti in possesso del Tour e alcune altre fonti, la LIV crede che il Signor Pascal abbia utilizzato metodi illegali per dissuadere numerose emittenti sui mercati internazionali dal sottoscrivere contratti di messa in onda con la LIV Golf e, addirittura, di diffondere notizie sugli eventi LIV nelle loro sezioni Notizie”.
Gli avvocati della LIV affermano che la maggior parte delle attività di Pascal si sono svolte di persona, e pertanto non sono tracciabili.
Ma. in base a quanto sostenuto dai legali, a seguito degli interventi di Pascal, le controparti cessavano ogni forma di trattativa con la LIV.
L’accusa più grave riguarda un contratto già firmato, annullato dopo il presunto intervento di Pascal.
” A causa del suo comportamento e dei suoi sforzi per celare tutto questo, il Signor Pascal é un testimone fondamentale”.
La LIV Golf afferma che a causa di tutto ciò, ha sottoscritto un contratto con un network secondario (la CW Network), per il quale la LIV Golf rappresenta la prima esperienza nel mondo dello sport.
La deposizione di Thierry Pascal é fissata per lunedì.
Il PGA Tour ha richiesto che la testimonianza avvenga in videoconferenza, e non di persona.
Vi tengo aggiornati.