Lo European Tour cancella la Qualifying School per il 2021

Lo European Tour cancella la Qualifying School per il 2021.

A seguito del protrarsi della pandemia, lo European Tour ha deciso di congelare i rankings per la stagione 2021.

La ovvia conseguenza di tale decisione è la cancellazione dell’annuale sessione della Qualifying School, come é accaduto per il 2020.

“Purtroppo, a causa della pandemia ed alle richieste di ospitare più eventi da parte di diversi paesi in un breve lasso di tempo, la Q School non ha avuto luogo nel 2020 e non avrà luogo neanche nel 2021” recita un comunicato sul sito dello European Tour.

Ovviamente, la notizia ha turbato il mondo dei professionisti che non possiedono la carta per il Tour maggiore.

“Sono distrutto dalla notizia”ha dichiarato Tiger Adams, professionista che gioca sul Clutch Pro Tour e sullo Jamega Tour.

“E’ l’evento più importante dell’anno, ed è l’obiettivo finale di tutti i tornei che ho disputato”

“Il fatto di averlo cancellato nuovamente fa venire meno lo scopo di tutti i circuiti minori”

“Per i ragazzi come me, progredire (nell’Ordine di Merito, NDR) senza la Q School significa che le sole possibilità rimaste sono rientrare tra i primi 5 nel ranking dell’Euro Pro Tour o ricevere l’invito per i vincitori di eventi dei mini-tours”

Adams mette anche in discussione il contenuto del comunicato dello European Tour.

“Ovviamente, con le restrizioni sulle regole di viaggio in continua evoluzione e l’utilizzo fatto dal Tour delle “Bubbles” per garantire lo svolgimento dei tornei, posso capire le difficoltà che sorgerebbero (nell’organizzare la Q School, NDR)”

“D’altro canto, dato che i tornei del Tour maggiore si svolgono regolarmente, non si capisce perchè non possa avere luogo anche questo evento”.

 

 


Contenuti simili
Total
0
Share