Luca Memeo vince il Campionato Nazionale Maschile Medal – Trofeo Franco Bevione

Con un risultato finale di -5 ( 71 – 72 – 69 – 71) è Luca Memeo il nuovo Campione Nazionale del Trofeo Franco Bevione.

Sono stati quattro giri impegnativi al Golf Club Bergamo “L’Albenza”, dove purtroppo non è mancata la pioggia, ma il campione che veste i colori del Royal Park I Roveri ha saputo mantenere la concentrazione. Questa mattina, con partenza shotgun alle 7:00, si è chiuso il 3° giro, sospeso nella giornata di sabato a causa del maltempo, che ha visto Luca già in testa alla classifica (a -4), in compagnia di Luca Biggiogera (Bogogno), Leonardo Giuliattini (Firenze Ugolino) e Carlo Forner (Asolo), subito dietro con il medesimo punteggio.

Le ultime 18 buche, però, sono state determinanti ed il campione 22° nell’ordine di merito maschile le ha chiuse ancora sotto PAR. Il -1 di giornata lo ha mantenuto saldo in prima posizione.

Ad un colpo di distanza, a -4 totali, troviamo Michele Ferrero del Circolo di Golf Torino – La Mandria, che nonostante il -2 di giornata (70 colpi) è 2° nel leaderboard, seguito in 3a posizione da Alessandro Nardini (Royal Park I Roveri) a -2 totali.

Il defending champion Lucas Nicolas Fallotico è in top10, 7° in classifica, con un risultato di -1 (75 – 66 – 73 – 73), nonostante un ottimo 2° round chiuso in 66 colpi , il miglior score riportato in tutto il torneo.

Campionato Nazionale Maschile Medal – Trofeo Franco Bevione

Dal 11 al 14 maggio i migliori giocatori della Federazione Italiana Golf saranno impegnati a competere nel Campionato Nazionale Medal – Trofeo Franco Bevione che si terrà presso il Golf Club Bergamo Albenza.

La competizione vanta, nell’albo d’oro, nomi come quelli di Edoardo Lipparelli (2013), Renato Paratore (2014), Teodoro Soldati (2015), Jacopo Vecchi Fossa (2016), Lorenzo Scalise (2017) e Filippo Celli (2020).

L’attuale campione in carica è Lucas Nicolas Fallotico, che ha vinto l’ultima edizione di questo campionato. Lo ritroveremo in campo, insieme al past champion del 2021 Marco Florioli, giocatore “di casa”.

Tra i 144 partecipanti ci saranno anche Giovanni Binaghi, Pietro Boeris, Alessandro Nardini, Filippo Ponzano, Bruno Frontero, Pietro Guido Fenoglio…


Contenuti simili
Total
0
Share