Lydia Ko vince il 22° titolo al Kroger Queen City Championship presented by P&G

Lydia Ko ha conquistato il 22° titolo del LPGA Tour al Kroger Queen City Championship presented by P&G

Al TPC River’s Bend, la campionessa neozelandese ha conquistato il suo 3° titolo di stagione sul LPGA Tour con cinque colpi di vantaggio.

“È stato piuttosto surreale”, ha detto Ko sul green della 18. “Ho trascorso tre settimane incredibili in Europa. Ho iniziato questo evento molto bene, giocando bene i primi due giorni e ieri sono riuscita a tenere duro”

All’inizio del giro finale, sembrava che sarebbe stata una corsa a due tra Ko e Jeeno Thitikul, e così è stato al Kroger Queen City Championship.

La campionessa neozelandese ha segnato uno straordinario giro in 63 colpi, mentre la thailandese ha scritto un 70 finale per conquistare il 2° posto ed il suo 7° piazzamento in top10 di stagione.

La vincitrice del FM Championship Haeran Ryu si è classificata al 3° posto, a -17, mentre la due volte campionessa dello U.S. Women’s Open Yuka Saso si è piazzata al 4° posto. La numero 1 della Rolex Women’s World Golf Rankings Nelly Korda è 5a nel leaderboard finale, a -16.

LPGA – Kroger Queen City Championship presented by P&G

Il Kroger Queen City Championship 2024 si svolgerà dal 19 al 22 settembre al TPC River’s Bend a Maineville che è stato ufficialmente designato come sede dell’evento a partire da quest’anno. Tutte le migliori giocatrici del LPGA Tour saranno parte del field di 144 partecipanti che competeranno per un montepremi di 2 milioni di dollari.

Dopo la Solheim Cup, diverse professioniste delle squadre statunitensi ed europee parteciperanno a questo evento, tra cui Charley Hull, Nelly Korda e Rose Zhang. Altre giocatrici in campo per il Kroger Queen City Championship includono Leona Maguire, Anna Nordqvist e Esther Henseleit.

Minjee Lee è la campionessa in carica avendo battuto Charley Hull in un playoff lo scorso anno.

Nelly Korda nel 2024 ha iniziato l’anno con un 16° posto all’Hilton Grand Vacations Tournament of Champions. La settimana successiva, la golfista professionista americana ha sollevato il trofeo al LPGA Drive On Championship. Ha ottenuto cinque vittorie consecutive, stabilendo nuovi record nel Tour. Dopo essersi qualificata al 7° posto al Cognizant Founders Cup a maggio, Korda ha rapidamente conquistato il Mizuho Americas Open. Tuttavia, la 26enne ha mancato il taglio in due tornei consecutivi subito dopo. L’ultima apparizione di Korda è stata all’AIG Women’s Open, dove ha ottenuto un secondo posto. Ora è pronta a puntare alla sua settima vittoria stagionale.

La stagione 2024 segna il sesto anno di Lilia Vu sul LPGA Tour. Attualmente classificata al 2º posto nel Rolex World Rankings, ha partecipato a tredici tornei quest’anno, riuscendo a superare il taglio in undici di essi. La 26enne ha vinto il Meijer LPGA Classic for Simply Give a giugno. Inoltre, ha mancato il trofeo per pochi colpi, concludendo al 2° posto sia al KPMG Women’s PGA Championship che all’AIG Women’s Open. Con la stagione in fase di chiusura, la golfista americana punta a conquistare la sua sesta vittoria sul LPGA Tour.

Se c’è qualcuno che ha avuto una stagione straordinaria quanto Nelly Korda, è sicuramente Lydia Ko. Ha iniziato il 2024 con la vittoria all’Hilton Grand Vacations Tournament of Champions e un secondo posto all’LPGA Drive On Championship. Tuttavia, ha ottenuto solo due piazzamenti tra le prime 10 nei successivi dodici tornei. Dopo il CPKC Women’s Open, dove ha terminato con un 8° posto, è partita per Parigi per le Olimpiadi. Dopo aver vinto la medaglia di bronzo e d’argento nelle edizioni precedenti, è finalmente riuscita a conquistare l’oro. La medaglia olimpica è stata il punto di svolta della sua stagione. La golfista neozelandese ha vinto l’AIG Women’s Open a fine agosto.

La trentacinquenne Amy Young ha iniziato quest’anno la sua diciassettesima stagione sull’LPGA Tour. Nonostante abbia giocato per quasi due decenni, ha collezionato solo sei vittorie, tra cui quella al 2024 KPMG Women’s PGA Championship. Anche se la sua stagione non è stata particolarmente eccezionale, la sua costanza le ha garantito il 6° posto nel Rolex World Rankings e il 25º nella Race to CME Globe. Questo le ha assicurato un accesso diretto al Kroger Queen City Championship. Data la sua esperienza e il suo attuale stato di forma, c’è sicuramente la possibilità che Young possa aggiungere un’altra vittoria al suo palmarès.

Rose Zhang ha guadagnato un totale di 920.600 dollari questa stagione partecipando finora a sedici tornei. Ha superato il taglio in dodici di questi e ha ottenuto quattro piazzamenti tra le prime 10, tra cui la vittoria al Cognizant Founders Cup. Dopo questa vittoria, ha dovuto ritirarsi dal Mizuho Americas Open e ha mancato il taglio all’US Women’s Open. Tuttavia, lo scorso fine settimana alla Solheim Cup, Rose Zhang ha offerto una prestazione eccezionale, contribuendo in modo significativo alla vittoria della squadra statunitense. Ha vinto 28 buche e ne ha perse solo otto.

Torna in campo Roberta Liti per il suo 16° evento stagionale a caccia di un piazzamento che manca da giugno.


Related Posts
Total
0
Share