Ma lo vuoi vincere un Major o no?

Ma lo vuoi vincere un Major o no?

La vittoria di John Rahm allo U.S. Open ha consentito allo spagnolo di abbandonare il gruppo dei top players a cui manca una vittoria in un Major nel loro palmares.

Negli anni, molti grandi giocatori hanno dovuto frequentare, loro malgrado, l’anticamera riservara a coloro che ambiscono ad entrare nella Confraternita dei Major-winners.

Ben Crenshaw, Payne Stewart, Fred Couples, Tom Kite, Davis Love III ed Adam Scott, tanto per fare dei nomi.

Phil Mickelson ruppe il ghiaccio con il Masters Tournament del 2004 dopo 42 tentativi andati a vuoto.

Anche Sergio Garcia indossando la Green Jacket nel 2017 entrò nella Confraternita dopo un frustrante record di 73 partecipazioni infruttuose.

Il 2016  vide ben due “battesimi”: Dustin Johnson vinse il Masters e, un mese dopo, Henrik Stenson al Royal Troon vinse l’Open Championship sconfiggendo Phil Mickelson in un epico duello.

Vediamo chi occupa i primi posti nella classifica aggiornata di “Quelli che…non hanno vinto un Major”.

Tommy Fleetwood

Pur non avendo all’attivo neanche un titolo sul PGA Tour (il britannico ha nel suo carniere otto vittorie, di cui cinque sullo European Tour), Tommy ha dimostrato di avere tutto quello che serve per aggiudicarsi un Major.

Un quarto posto allo U.S. Open del 2017 e due secondi posti (U.S. Open 2018 e Open Champiosnhip 2019) sono un ottimo biglietto da visita.

Lee Westwood

44 vittorie in carriera, ma poco feeling con i Majors.

Per tre volte é stato runner-up (Masters e Open Championship nel 2010 ed ancora il Masters nel 2016).

Negli ultimi anni non é stato molto performante, vanta solo due top-10 dal 2014.

Ma Westwood ha ancora molta grinta, come ho dimostrato allontanando da sé le voci che lo vorrebbero Capitano del Team Europe a Roma, perchè lui conta di essere ancora in campo.

Rickie Fowler

E’ entrato prepotentemente nel Club dei “Bravo, ma gli manca la vittoria del Major” nel 2014, quando chiuse tutti e quattro i Majors stagionali con altrettante top-5, impresa che lo ha accomunato a Jack Nicklaus, Tiger Woods e Jordan Spieth.

Ha al suo attivo anche 11 top-10, e nel 2015 ha vinto The Players Championship, il quinto Major.

Si può quindi affermare che sa come vincere un torneo del genere.

Xander Schauffele

Il campione olimpico in carica ha guadagnato la copertina dell’articolo perché, al momento, é il più quotato tra i top players per la vittoria di uno dei quattro Majors.

E’ sicuramente il giocatore che negli ultimi tre anni é cresciuto di più, mostrando un grande temperamento, dimostrato dai risultati che ha conseguito nelle sue partecipazioni alle quattro competizioni top.

Secondo a pari merito nell’Open Championship del 2018, stesso risultato nel Masters Tournament del 2019 e terzo a pari merito nello U.S. Open dello stesso anno.

Nel Masters del 2021 è arrivato terzo a pari merito pagando a carissimo prezzo il triplo bogey alla 16.

Tutta questa esperienza darà i suoi frutti?

Lo vedremo presto, mancano 92 giorni al Masters Tournament 2022.


Related Posts

Che finale di stagione!

Ragazzi, mettetevi comodi, perché da giovedì 11 settembre torna l’appuntamento con Wentworth, ma soprattutto ricomincia il Pga Tour…
Total
0
Share