Matsuyama in controllo vince il Masters

Con lo score di 278 colpi (-10) Hideki  Matsuyama controlla il quarto round del Masters e indossa la prestigiosa giacca verde a fine torneo.

Ad Augusta nessuno ha impensierito il giapponese che ha marciato verso la vittoria senza molte preoccupazioni.

Alle spalle di Matsuyama a un colpo Will Zalatoris, mentre al terzo a tre lunghezze Jordan Spieth e Xander Shauffele.

Con 66 colpi (-6) nel quarto giro Jon Rahm raggiunge al quinto posto Marc Leishman, mentre Justin Rose, protagonista delle prime due giornate di gara chiude al settimo posto.

Patrick Reed e Corey Conners concludono in ottava posizione, mentre Cameron Smith e Tony Finau in decima.

Francesco Molinari conclude il suo Masters al 52° posto con 9 colpi sopra il par.

Sin dalla buca uno si era capito che questa ultima giornata ad Augusta avrebbe creato diversi grattacapi al nostro campione.

Un doppio bogey e sette bogey è lo score marcato da Francesco che per tutta la giornata non ha trovato il bandolo della matassa del suo miglior gioco.

Sarà per la prossima volta.

REPORT DAY 3

Con lo score di 205 colpi (-11)  Hideki Matsuyama si porta in vetta alla fine del terzo giro del Masters.

Matsuyama è sembrato una forza inarrestabile all’Augusta National. Le sue prime nove buche non sono state niente di particolarmente speciale, dato che ha segnato un birdie e otto par, ma le seconde nove sono state una storia diversa dove i protagonisti sono stati un eagle e 4 birdie.

A quattro colpi dal leader Shauffele, Leishman, Zalatoris e Rose, mentre Conners con 210 colpi (-6) è al sesto posto, Spieth al settimo, Harman all’ottavo e al nono Finau. Concludono la Top Ten al decimo posto Macintyre, Kim e Wiesberger.

La gara ha subito un ritardo di un ora e quindici minuti a causa di una sospensione dovuto alle cattive condizioni climatiche.

Verso le 4 del pomeriggio il vento si è alzato costringendo i giocatori a perdere molto più tempo per i loro colpi.

Dopo il suono della sirena quando giocatori e spettatori sono usciti fuori dal campo il cielo si è oscurato ed ha cominciato la pioggia.

In queste condizioni Francesco Molinari mette a segno un 69 (-3) che lo porta dal 48° al 21° posto in compagnia di Phil Mickelson e dello spagnolo Rahm.

REPORT DAY 2

Alla fine del secondo round del Masters di Augusta, Justin Rose mantiene il comando con 137 colpi (-7).

Alle sue spalle ad una sola lunghezza Will Zalatoris e Brian Harman, mentre sono due i colpi su Marc Leishman e Jordan Spieth.

Il sesto posto con tre colpi da recuperare al leader è occupato da Wiesberger, Finau, Thomas, Kim, Champ Schauffele e Matsuyama.

Collin Morikawa è al 13° posto con 142 colpi (-2), Bryson Dechambeau è 17° con 143 (-1) e lo spagnolo Rahm 21° con 144 colpi (par).

Francesco Molinari chiude le prime 36 buche al 48° posto con lo score di 147 colpi (+3) ottenendo il passaggio al taglio fissato a 4 colpi sopra il par.

Dei favoriti rimangono fuori dal taglio Dustin Johnson e Rory McIlroy. Il taglio ha fermato anche Kuchar, Garcia, Koepka, Westwood e Cantlay.

REPORT DAY 1 Masters

Justin Rose, secondo al Masters nel 2015 e nel 2017, vola sul percorso dell’Augusta National e chiude le prime 18 buche al primo posto con lo score di 65 colpi -7.

L’inglese Rose con 2 bogey, un eagle e 7 birdie ha quattro colpi di vantaggio su Harman e Matsuyama.

Sono cinque i colpi che devono recuperare al leader Zalatoris, Simpson, Bezuidenhout e Reed.

La Top Ten del primo round del Masters si chiude con l’ottava posizione di Kim, Kokrak, Lowry, Hatton e Spieth.

Lo spagnolo Rahm è 13° con 72 colpi (par), mentre Thomas e Morikawa sono al 20° con 73 (+1).

Nel team con Fred Couples, vincitore del The Masters nel 1992, e Charles Osborne, uno dei tre amateur in gara, Francesco Molinari chiude il primo round al 32° posto con lo score di 74 colpi +2.

Fa compagnia a Chicco Dustin Johnson. L’americano insegue il bis di successi consecutivi fino ad oggi detenuto da Nicklaus, Nick Faldo e Woods.

Il nord irlandese McIlroy e lo statunitense DeChambeau chiudono il primo turno al 60° posto con 4 colpi sopra il par.

PRE GARA Masters

Giovedì 8 aprile andrà in scena l’Augusta Masters, il primo Major 2021, in programma nella consueta cornice dell’Augusta National Golf Club in Georgia.

Il campione in carica Dustin Johnson vorrà certamente mantenere sulle proprie spalle la prestigiosa giacca verde, ma i campioni schierati sono tanti e fare delle previsioni è quasi impossibile.

Ci aspettano quindi quattro giorni di grandissimo spettacolo su uno dei campi più belli del mondo.

A difendere i nostri colori ci sarà Francesco Molinari, che dopo una lunga pausa, è tornato in campo con ottimi, segnale questo di un ottima forma del nostro campione.


Contenuti simili
Total
0
Share