Matilde Partele vince il Campionato Nazionale Ragazze Match Play – Trofeo Roberta Bertotto

Matilde Partele vince il Campionato Nazionale Ragazze Match Play – Trofeo Roberta Brotto.

La campionessa “di casa” all’Asolo Golf Club ha vinto 1up contro Alice Alexandra Negroni del Golf Club Villa Condulmer.

Dopo i primi due round, giocati sul percorso dell’Asolo Golf Club in formula stroke play, le migliori 32 classificate hanno avuto accesso ai match play.

Le teste di serie sono state nell’ordine: Natalia Aparicio dell’Asolo Golf Club, Gemma Simeoni del Golf Club Madonna di Campiglio, Ginevra Coppa del Golf Club Villa Condulmer e Giulietta Bertero del Golf Club Torino – La Mandria.

Giovedì 5 settembre si sono disputati i sedicesimi e gli ottavi di finale, mentre venerdì 6 i quarti e le semifinali che hanno visto affrontarsi sulla sinistra del tabellone, Alice Alexandra Negroni, che ha vinto 4/3 contro Ludovica Mesirca, atleta del suo stesso circolo (Golf Club Villa Condulmer).

Sulla destra del tabellone, invece, Matilde Partele ha vinto il match play 5/3 contro Ginevra Coppa, defending champion del titolo.

Questa mattina alle 11:00 le due giovani campionesse si sono trovate sul tee della 1 e hanno dato il via alla sfida finale, vinta 1up da Matilde che ha conquistato il Trofeo Roberta Bertotto.

Campionato Nazionale Ragazze Match Play – Trofeo Roberta Bertotto

In Veneto, sui green del Golf Club Asolo, è iniziata la 49esima edizione del Campionato Italiano Ragazze Match Play – Trofeo Roberta Bertotto. Il torneo, che si disputa ininterrottamente dal 1976, è un appuntamento classico dell’attività giovanile, è riservato alle atlete under 18, ossia nate dopo il 1 gennaio 2006 e con un hcp index pari o inferiore a 14,4, e prevede la qualifica su 36 buche durante i primi due giorni (martedì 3 e mercoledì 4) a cui faranno seguito i Match Play per le 32 qualificate. Giovedì 5 si giocheranno sedicesimi ed ottavi su 18 buche, venerdì quarti e semifinali e sabato ci sarà la finale su 18 buche.

Sono tante le ragazze della Squadra Nazionale in campo ad Asolo con Ginevra Coppa che difende il titolo conquistato l’anno scorso a Miglianico. A lei si aggiungono le migliori dell’ODM con Matilde Zocchi, Giulietta Bertero, Matilde Partele, Guia Vittoria Acutis, Emma Lucrezia Manzini, Noa Zocco, Chiara Cornetti, Sofia Facchinetti, Gemma Simeoni e Anita Marrone, ma sono tante le ragazze con hcp molto bassi ed alta posizione ranking che potrebbero fare bene ad Asolo.


Contenuti simili
Total
0
Share