Matteo Manassero ha vinto!
Iniziamo così, emozionati, il pezzo su questo Challenge Tour che ci ha tenuti incollati sull’applicazione del Tour “refreshando” come pazzi per sapere i risultati delle ultime buche del torneo.
Birdie finale, poche parole, tanta concretezza per Manassero che con 12 colpi sotto al par porta a casa una vittoria importantissima sul suo circuito di riferimento.
Importante perché evidenzia il gran lavoro svolto finora, perché sottolinea ancora una volta il suo talento cristallino, perché infiamma il tifo italiano e non ultimo perché fa recuperare all’azzurro molte posizioni sulla Road To Mallorca (era partito in 40esima posizione)
75-64-71-66, un torneo intrigato che fa pensare che dopo un primo round (+3) non si debba mollare mai.
Ma Manassero non molla mai, lo sappiamo ed ora lo può sapere ed urlare tutto il golf italiano!!!
Proseguendo nella classifica del Copenhagen Challenge presented by Ejner Hessel troviamo, al 2° posto il sudafricano Casey Jarvis, autore di un 67 di giornata (-5) che lo ha portato a -11 totali.
Il 19enne, che ha segnato 6 birdie sulle prime 10 buche, è seguito, a due lunghezze di distanza, dal finlandese Matias Honkala, leader delle 54 buche.
4a posizione per lo svedese Christofer Blomstrand, a -7, che con un 68 di giornata prende le distanze dai suoi due connazionali in 5a posizione: Charlie Lindh e Jesper Svensson, a pari merito a -6.
Buona anche la performance di Andrea Pavan, 2° azzurro in campo, che con un -2 totale è 20esimo nel leaderboard.
45° posto per Aron Zemmer, che chiude il torneo a +3, seguito da Francesco Laporta (60° a +7) e Lorenzo Scalise (64° a +8 totali).
Non sono riusciti a passare il taglio, fissato a +3, Stefano Mazzoli e Gregorio De Leo.
Challenge Tour – Copenhagen Challenge presented by Ejner Hessel
Per il decimo torneo stagionale, il Challenge Tour si sposta in Danimarca per il 2023 Copenhagen Challenge presented by Ejner Hessel a Copenhagen. Il torneo verrà disputato presso il Royal Golf Club dal 25 al 28 maggio. Il percorso è un par 72 di 6.407 metri.
Questa settimana i giocatori avranno un montepremi di euro 250.000 e potranno guadagnare 2000 punti nella Race to Mallorca.
In campo in Danimarca ci saranno 2 giocatori tra i primi 3 dell’attuale Race to Mallorca: Ugo Coussaud attualmente leader e J.J. Senekal che si trova al terzo posto.
Con loro vedremo anche 7 dei 9 vincitori stagionali: Benjamin Follett-Smith vincitore del primo evento 2023, Dylan Mostert vincitore del Nelson Mandela Bay Championship, Ricardo Gouveia vincitore dell’Abu Dhabi Challenge, Maximilian Rottluff vincitore del UAE Challenge e Jesper Svensson vincitore dell’ultimo evento giocato, il B-NL Challenge Trophy.
La scorsa edizione, che è stata anche la prima del torneo, fu vinta da Freddy Schott, ma quest’anno il percorso sul quale verrà disputata è un altro.
Ci saranno ben 8 giocatori azzurri in campo: Jacopo Vecchi Fossa, Aron Zemmer, Francesco Laporta, Andrea Pavan, Lorenzo Scalise, Matteo Manassero, Gregorio De Leo e Stefano Mazzoli.