Mattia D’Errico vince il Campionato Nazionale Ragazzi. Suo il Trofeo Silvio Marazza

E’ Mattia D’Errico il nuovo vincitore del Campionato Nazionale Ragazzi Medal – Trofeo Silvio Marazza.

Sul percorso del Golf della Montecchia il giovane campione ha trionfato wire-to-wire, sempre in testa alla classifica.

Mattia, atleta del Matilde Golf di Reggio Emilia ha chiuso il primo giro di sabato in 68 colpi (-4), ha fatto seguito con 72 e 68 per raggiungere i -8 totali. L’ultimo round, nel pomeriggio di oggi, ha consegnato uno score di 76 colpi che l’ha portato a -4 totali, a pari merito con Carlo Melgrati del Golf Club Franciacorta.

I due giocatori sono tornati sul tee della buca 10 per il playoff ed è stato Mattia ad avere la meglio, alla prima buca.

Partito in 13esima posizione al termine delle prime 18 buche (73) Carlo Melgrati ha scalato la classifica chiudendo i due giri odierni rispettivamente in 69 e 68 colpi. Con un -4 totale ha forzato lo spareggio, ma si è dovuto accontentare del 2° posto.

In 3a posizione si è classificato Lapo Francesco Bisazza, giocatore “di casa” al Golf della Montecchia, che con 76, 72, 69, 68 ha segnato un -3 totale.

Partito al 2° posto nell’ultimo round del Campionato (72 – 72 – 69), Giorgio Celani dell’Olgiata Golf Club ha consegnato uno score di 73 colpi ed è 4° nel leaderboard finale (-2).

Chiude la top5, a -1 totali, Giovanni Manassero del Golf Club Verona, 2° al termine delle prime 18 buche (70), ha fatto seguito con tre giri rispettivamente in 74, 70 e 73 colpi.

Campionato Nazionale Ragazzi Medal – Trofeo Silvio Marazza

Al Golf della Montecchia va in scena la XXVII edizione del Campionato Nazionale Ragazzi Medal – Trofeo Silvio Marazza riservato ai giocatori under 18 ossia nati dopo il 1° gennaio 2006.

Si gioca sulla distanza di 72 buche da sabato 11 a lunedì 13 maggio con due giri da 18 buche il sabato e la domenica dopodiché ci sarà un taglio per i primi 51 giocatori più i parimerito che il lunedì giocheranno due giri da 18 buche nella stessa giornata.

Il Torneo, oltre alle vittorie recenti di Lorenzo Lombardozzi (2023) e di Marco Florioli (2022 e 2021), annovera nel suo palmares nomi di giocatori che ora brillano sui tour professionistici. Ricordiamo Gregorio De Leo (2018), Stefano Mazzoli (2014) e Guido Migliozzi (2013 e 2012).

Molti i giocatori di interesse nazionale che saranno in campo alla Montecchia. Gli atleti con il migliore ODM italiano sono Carlo Roman, Lapo Federico Bisazza, Luca Rimauro, Bruno Frontero, Lorenzo Palmieri, Carlo Melgrati, Giovanni Manassero, Simone Cavaliere, Giampaolo Gagliardi e Alessandro Giovannini, ma sono in tanti i giocatori in grado di puntare alla vittoria in questo torneo.


Related Posts
Total
0
Share