Viktor Hovland vince il Mayakoba Golf Classic

In Messico con 264 colpi (-20) Viktor Hovland si impone nel Mayakoba Golf Classic con un colpo di vantaggio sullo statunitense Aaron Wise.

Il 23enne norvegese diventa il quinto giocatore europeo dal 1945 a guadagnare più titoli sul PGA TOUR prima di compiere 24 anni. L’elenco comprende i nomi di Rory McIlroy, Seve Ballesteros, Sergio Garcia e Jon Rahm.

Due anni fa Hovland ha fatto il suo debutto al Mayakoba Golf Classic. Gareggiava su invito di uno sponsor ed ha mancato il taglio per un colpo. L’anno scorso ha mancato di nuovo il taglio di un colpo. Oggi ha dimostrato tutto il suo valore.

Terzo posto a tre colpi da Viktor Adam Long e Tom Hoge, mentre chiudono al quinto posto English, Horschel e Glover.

Emiliano Grillo, leader alla fine della terza giornata, chiude ottavo assieme a Brendon Todd, Tony Finau e Carlos Ortiz.

REPORT DAY 3

Emiliano Grillo rimane al comando con 197 colpi (-16) alla fine del terzo giro del Mayakoba Golf Classic.

Sul percorso dell’El Camaleon Golf Club a Playa del Carmen in Messico 18 giocatori sono scesi in campo di buon mattino per completare il secondo turno sospeso per oscurità.

L’argentino ha un colpo di vantaggio su Tom Hoge e due sul norvegese Viktor Hovland, mentre in quarta posizione con 200 colpi (-13) Adam Long e in quinta con 201 (-12) Patrick Rodgers e Justin Thomas, numero tre mondiale, che è risalito dal 33° posto.

Sono in settima posizione a cinque lunghezze dal leader Aaron Wise, Lucas Glover, lo scozzese Knox e Tony Finau che nel terzo round ha realizzato una “hole in one” centrando dal tee la buca 4 (par 3, yards 103).

Poche possibilità di difendere il titolo per Brendon Todd che dopo 54 buche è 11° con 203 colpi (-10).

REPORT DAY 2

Sono 18 i giocatori che non hanno potuto concludere il secondo giro del Mayakoba Golf Classic a causa dell’oscurità.

In vetta al torneo a pieni giri c’è l’argentino Emiliano Grillo con 129 colpi (-13). Seguono a quattro lunghezze Tom Hoge e Tony Finau.

Sono 5 i colpi che deve recuperare lo scozzese Russell Knox, mentre sono sei per gli statunitensi Dahmen, Wise, Stanley e Ogletree fermato alla buca 15.

Brendon Todd, che qui difende il titolo, è a sette colpi dal leader, mentre Justin Thomas recupera 36 posizioni raggiungendo al 34° posto Harris English e Abraham Ancer.

REPORT DAY 1

Con sei colpi sotto il par lo scozzese Russell Knox è in vetta al Mayakoba Golf Classic evento finale PGA Tour dell’anno solare.

Seguono ad una lunghezza Joaquin Niemann, Emiliano Grillo e Tom Hoge, mentre a due il norvegese Hovland, il messicano Ortiz, il canadese Gligic e gli statunitensi Finau, Wise, Lashley, Bhatia e Todd che difende il titolo.

Harris English, uno dei favoriti, è al 20° posto a quattro colpi dalla vetta, mentre sono sei i colpi che deve recuperare il quattro volte campione di Major Brooks Koepka.

Partenza in salita per altri due favoriti. Justin Thomas e Abraham Ancer chiudono il primo round al 70° posto con 72 colpi (+2).

PRE GARA Mayakoba Golf Classic

Dopo una settimana di pausa il PGA TOUR torna in azione per l’evento finale dell’anno solare con il Mayakoba Golf Classic.

In Messico sul percorso del El Camaleón Golf Club ci sarà l’ex vincitore della FedExCup Justin Thomas e il quattro volte campione di Major Brooks Koepka.

A difendere il titolo Brendon Todd. Tra gli otto campioni del passato presenti c’è Brian Gay che quest’anno in autunno ha già vinto il Bermuda Championship.

In campo 132 giocatori nella penisola dello Yucatan che nel 2007 ha visto la prima gara PGA Tour della storia Messicana.

I bookmaker danno come principale favorito Justin Thomas, a seguire Harris English, capace di tre Top 10 in questa stagione, e Abraham Ancer, atleta di casa con due Top 10 ed un 21° posto in questo torneo.


Contenuti simili
Total
0
Share