Minjee Lee vince il BMW Ladies Championship e conquista la seconda vittoria di stagione

Minjee Lee ha vinto il BMW Ladies Championship ai playoff, conquistando il suo decimo titolo sul Tour Maggiore.

Per la seconda settimana consecutiva sul LPGA Tour 72 buche non sono riuscite a decretare la vincitrice, ma si è dovuto disputare uno spareggio che ha visto trionfare la campionessa australiana.

Minjee Lee, che ha vinto il suo secondo playoff stagionale, ha sconfitto Alison Lee alla prima buca di spareggio.

L’australiana ha iniziato l’ultimo giro in testa alla classifica con la co-leader Ashleigh Buhai. Ha segnato i primi due birdie della giornata alle buche 6 e 7, prima di perdere un colpo alla 9. Sulle seconde nove buche ha messo a segno altri tre birdie che l’hanno portata a -16 totali.

La campionessa americana ha segnato 4 birdie e 2 bogey sulle seconde nove buche, pareggiando per il primo posto e forzando il playoff.

Alla buca supplementare, entrambe hanno trovato facilmente il fairway e il green, con Alison che aveva davanti a sé un putt più lungo di Minjee. La prima non è riuscita a mettere a segno il putt per il birdie, mentre la seconda ha segnato quello della vittoria.

Lydia Ko ha registrato il suo quarto giro consecutivo sotto il 70 e ha concluso in solitaria al terzo posto, a -14.

Angel Yin, reduce dalla vittoriosa settimana al Buick LPGA Shanghai, si è classificata quarta a -13, mentre cinque giocatrici hanno pareggiato per il quinto posto a -12: Jodi Ewart Shadoff, Jeongeun Lee6, Atthaya Thitikul, Jiyai Shin e Celine Boutier. Buhai, dopo un 74 di giornata, è scesa al 13° posto alla fine del giro.

LPGA – BMW Ladies Championship

Questa settimana le campionesse del LPGA Tour continuano la loro stagione in Asia dove, dal 19 al 22 ottobre, si sfideranno presso il Seowon Hills del Seowon Valley Country Club a Gyeonggi-do in Corea per il BMW Ladies Championship.

L’evento, alla sua quarta edizione, fu vinto da Lydia Ko l’anno scorso con uno score di -21 così da ottenere la sua 18esime vittoria sul circuito.

Il BMW Ladies Championship è il secondo dei quattro eventi che si terranno durante lo swing autunnale del LPGA Tour in Asia. In questo evento ci saranno solo 78 giocatrici che si sfideranno per un montepremi di $2.200.000 su 72 buche senza taglio.

Questa è la prima volta che il BMW Ladies Championship si disputerà presso il Seowon Hills del Seowon Valley Country Club, situato a un’ora dal centro di Seoul. Negli ultimi tre mesi, il percorso è stato ridisegnato da David Dale per rendere il tracciato più strategico e adatto alle migliori giocatrici. Il Seowon Hills si sviluppa su oltre 6.600 metri, con quattro par 3 e quattro par 5.

Ci sarà anche il ritorno di Jin Young Ko, che ha vinto il BMW Ladies Championship nel 2021, ma che non partecipa a competizioni dalla fine di agosto. In campo troviamo anche la campionessa Major, Nelly Korda che torna a gareggiare dopo la Solheim Cup.


Related Posts
Total
0
Share