Murray vince il Sony Open in un playoff a tre

Nell’ultimo round del Sony Open, Grayson Murray ha segnato un birdie decisivo alla buca 18 per pareggiare con i leader Byeong Hun An e Keegan Bradley e partecipare ad un playoff a tre.

La vittoria è arrivata alla prima buca di spareggio (buca 18, par 5), dove il campione ha segnato un birdie e portato a casa il titolo, oltre sei anni dopo la sua ultima vittoria (Barbasol Championship del 2017).

Murray parteciperà così per la prima volta al Masters ed avrà un posto garantito in tutti i Signature Events per il resto della stagione.

Il playoff è stato disputato con il sudcoreano Byeong Hun An e l’americano Keegan Bradley che hanno chiuso il torneo a -17 totali grazie ad un giro finale rispettivamente di 64 e 67 colpi.

“So che la giornata di oggi non cambierà la mia vita”, ha detto il vincitore. “Ma ha cambiato la mia carriera”.

Murray ha recentemente modificato molti aspetti della sua vita grazie ad una vera e propria riabilitazione e ha parlato di una rinnovata serenità.

Proseguendo nella classifica troviamo il cinese Carl Yuan e l’americano Russell Henley, che hanno chiuso con un 63 ciascuno al 4° posto a pari merito (-16).

J.T. Poston ha consegnato il miglior score della settimana (61 colpi) per guadagnare 33 posizioni classifica e piazzarsi da solo al sesto posto, a -15, dopo essere riuscito a condividere, per un momento, anche la leadership del torneo.

L’edizione 2024 del Sony Open è stata davvero emozionante, fino all’ultima buca. Alla buca 14, infatti, i leader erano addirittura cinque.

PGA Tour – Sony Open in Hawaii

Questa settimana i campioni del PGA Tour restano alle Hawaii e si spostano al Waialae Country Club, a Honolulu, per il Sony Open, il primo evento a field pieno del 2024.

Sarà un evento con grandi ritorni: in campo ritroveremo l’ex campione degli U.S. Open Gary Woodland, che farà il suo primo esordio dopo più di tre mesi da un intervento chirurgico al cervello.

Rivedremo anche Will Zalatoris, che si è operato alla schiena la scorsa primavera e ha partecipato all’Hero World Challenge di Tiger Woods il mese scorso alle Bahamas. Pur essendosi classificato all’ultimo posto, il campione americano si è detto soddisfatto di essere finalmente tornato in campo.

Lo scozzese Robert MacIntyre è stato uno dei 10 giocatori del DP World Tour ad ottenere una carta PGA Tour completa per il 2024. Questa settimana sarà in campo insieme ad Alexander Bjork, a Ryo Hisatsune e a Sami Valimaki, alla loro prima partenza dopo la promozione.

Tra i campioni, che si sfideranno per un montepremi di 8,3 milioni di dollari, vedremo anche il fenomeno svedese e campione di Ryder Cup Ludvig Aberg, per la prima volta nel 2024.

Da quando è diventato professionista, Aberg è stato considerato un fenomeno, avendo vinto sia sul DP World Tour che sul PGA Tour.

Potremo seguire l’evento  su DISCOVERY+ ed EUROSPORT con il commento di Alessandro Bellicini, Isabella Calogero e Nicola Pomponi alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share