Noa Zocco Campionessa Nazionale Cadette 2022

Al Golf del Ducato sul percorso “La Rocca”, termina il Campionato Nazionale Cadette, che si è tenuto, da lunedì 4 luglio ad oggi.

Le migliori amateur Under16 della Federazione Italiana Golf hanno affrontato le fasi di qualifica su 36 buche nei giorni di lunedì 4 e martedì 5 luglio.

Nella gara stroke play si sono distinte Noa Zocco, del Molinetto Country Club, che ha chiuso i due giri di gara a -1 e Natalia Aparicio, dell’Asolo Golf Club, staccata di due lunghezze, a +1.

Il tabellone match play ha così preso vita con le due migliori classificate in alto sulla sinistra e sulla destra.

Nelle semifinali Noa ha affrontato Eleonora Cironi, del Golf Croara, e l’ha battuta 6 a 4, mentre sulla destra Natalia Aparicio ha avuto la meglio su Sofia Terzoli, del Golf Club Castelconturbia, 2 a 1.

Come successo anche nella competizione maschile, anche nel match play finale femminile si trovano ad affrontarsi proprio le due teste di serie.

E’ Noa Zocco a vincere 1up ed aggiudicarsi così il titolo di Campionessa Nazionale Cadette 2022.

Congratulazioni!

Campionato Nazionale Cadetti e Cadette

Dal 4 all’8 luglio i migliori amateur della Federazione Italiana Golf under16 si sfideranno al Modena Golf & Country Club (per i Cadetti) e al Golf del Ducato (Parma) sul percorso La Rocca (per le Cadette).

Entrambe le competizioni avranno la medesima formula di gioco: 36 buche stroke play medal di qualifica nelle prime due giornate (18 al giorno). I migliori e le migliori 32 classificate daranno vita al tabellone dei match-play.

Sophie Bierstorfer e Luca Cavalli, vincitori nel 2021 ed attuali defending champion, non saranno in campo e lasciano ai nuovi campioni la possibilità di scrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Campionato Nazionale Cadetti – Trofeo Giovanni Alberto Agnelli e del Campionato Nazionale Cadette.


Contenuti simili
Total
0
Share