Ockie Strydom fa il bis e vince il Singapore Classic 2023

Per il sudafricano Strydom si tratta della seconda vittoria sul DP World Tour in sole sei partenze. Ha chiuso il giro finale del Singapore Classic con uno score bogey free e nove birdie (63 colpi) ed un punteggio finale di -19.

Il -9 di giornata lo ha portato in testa alla classifica, con un colpo di vantaggio su Sami Välimäki, che sembrava il vincitore a metà della giornata finale, e quattro distanze dai terzi classificati: Marcel Schneider, Jeunghun Wang e Alejandro del Rey, a -15.

Questa mattina, al Laguna National Golf Resort Club, Strydom è partito con 4 colpi di svantaggio sui leader del 3° giro Wang e Del Rey.

Välimäki ha segnato 6 birdie nelle prime 10 buche e superato il campione coreano e quello spagnolo che erano al comando, ma davanti a lui Strydom ha fatto la magia.

Grazie al suo birdie finale (buca 18) il campione sudafricano ha raggiunto il risultato di -19 e vinto di un colpo sul finlandese.

Chiudono la top10, al sesto posto a pari merito, Zander Lombard, Antoine Rozner, Grant Forrest, Paul Warning, Matthieu Pavon e  Richard Mansell.

DP World Tour – Singapore Classic

Il DP World Tour torna a Singapore, per la prima volta dal 2014, per il Singapore Classic al Laguna National Golf Resort Club dal 9 al 12 febbraio.

Questo percorso ha già ospitato il Singapore Masters dal 2002 al 2007 ed è stato teatro del trionfo di Mardan Mamat, che vinse come “giocatore di casa” nel 2006. Il campo è stato inaugurato nel 1993 e si trova sulla costa orientale di Singapore.

L’ultima volta che il DP World Tour è stato qui, 8 anni fa proprio al Laguna National Golf Resort Club, il vincitore è stato il cileno Felipe Aguilar per il The Championship at Laguna National.

Nel field di questa settimana, tra i giocatori da tenere d’occhio, ci saranno: Thomas Bjørn capitano Ryder Cup nel 2018 ed attuale vicecapitano della Ryder Cup di Roma 2023, i cinesi Li Haotong e Wu Ahsun, il thailandese Kiradech Aphibarnrat ed il neozelandese Ryan Fox, che ha ricevuto il Seve Ballesteros Awards per il 2022.  Oltre ai nomi già citati, questa settimana competerà anche il giapponese Taiga Semikawa, ex numero uno mondiale dei dilettanti, che debutterà sul DP World Tour.

I giocatori si contenderanno un montepremi di $2.000.000 ed il vincitore oltre al suo montepremi si aggiudicherà 2750 punti nella Race to Dubai Rankings.

Il torneo sarà in onda sui canali di SKY, con il commento di Michele Gallerani, Marco Cogliati, Alessandro Lupi e Giovanni Dassù alla seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share