Orari e Tornei di golf della settimana dal 13 al 19 dicembre

Tiger Woods farà il suo attesissimo ritorno all’azione partecipando al PNC Championship insieme al figlio Charlie per la seconda volta.

Questa è la prima volta che Woods scende in gara dal 2020 da quando ha subito una miriade di lesioni alla parte inferiore del corpo in un incidente d’auto a febbraio.

Woods ha commentato: “Anche se è stato un anno lungo e impegnativo, sono molto entusiasta di chiuderlo gareggiando al PNC Championship con mio figlio Charlie. Sto giocando come un papà e non potrei essere più eccitato e orgoglioso”.

Justin Thomas e suo padre, il professionista di lunga data della PGA of America Mike Thomas, difenderanno il loro titolo dello scorso anno.

Insieme a loro altri 18 golfisti scenderanno in campo ad Orlando sul percorso del Ritz-Carlton Golf Club.

La medaglia d’oro olimpica Nelly Korda, unica donna in campo, si metterà in gioco con suo padre, la star del tennis Peter Korda, mentre i passati campioni della FedExCup Jim Furyk (con il figlio Tanner), Vijay Singh (con il figlio Qass) e Henrik Stenson (con il figlio Karl) saranno anche loro in contention.

Il capitano europeo della Ryder Cup Padraig Harrington è in campo assieme a suo figlio Paddy, mentre John Daly con suo figlio John Daly II.

A impreziosire il field di quest’anno ci sono i leggendari Faldo (con il figlio Matthew), Tom Watson (con il figlio Michael), Lee Trevino (con il figlio Daniel), Price (con il figlio Greg), e l’85enne Gary Player (con il nipote Jordan) che giocheranno al PNC Championship insieme al due volte vincitore di major Mark O’Meara (con il figlio Shaun), e il due volte vincitore del Masters Bubba Watson (con il suocero Wayne Ball).

Dal torneo inaugurale del 1995, quando 10 vincitori di major si riunirono con i loro figli, il PNC Championship ha continuato ad evolversi e svilupparsi. Ora presenta 20 grandi campioni che assieme ai loro parenti competono per un montepremi totale di 1.085.000 dollari in un torneo di due giorni e 36 buche per il Willie Park Trophy.

L’evento, precedentemente noto come PNC Father/Son Challenge, è stato rinominato PNC Championship nel 2020 per riflettere l’alto livello di competizione e la composizione del campo, pur celebrando un evento familiare inclusivo.

Per qualificarsi per il PNC Championship, i giocatori devono aver vinto un campionato maggiore o il The Players Championship. Il loro partner non deve possedere una carta PGA TOUR.


Related Posts
Total
0
Share