Orari e Tornei di golf della settimana dal 17 al 23 gennaio

La 3a settimana del 2022 si presenta ricca di eventi. I tour che riprendono dopo la pausa invernale e seguiremo sono:

DP World Tour

Dal 20 al 23 gennaio nello splendido scenario dello Yas Links ad Abu Dhabi si darà il via al primo evento della Rolex Series. L’Abu Dhabi Sport Council ed il DP World Tour hanno deciso di rendere libero l’accesso alla gara: nessun ticket per il general admission (qualora vi troviate nei dintorni … ).

Nell’entry list troviamo tantissimi nomi importanti che hanno preso parte al Tour nella sua passata edizione (European Tour): Collin Morikawa, Viktor Hovland, Rory McIlroy, Tyrrell Hatton, Lee Westwood, Tommy Fleetwood …

Tanti anche gli italiani che vedremo in campo: Edoardo Molinari, Andrea Pavan, Guido Migliozzi, Francesco Laporta e Nino Bertasio.

Potremo seguire i nostri campioni sulla piattaforma GOLFTV e sul canale satellitare EUROSPORT con i seguenti orari:

PGA Tour

Dal 20 al 23 gennaio potremo seguire la “The American Express”. Questa settimana il PGA Tour torna sulla terraferma, nel deserto de La Quinta, in California, al PGA West (Stadium Course e Nicklaus Tournament Courses) dove si affronteranno 156 giocatori sui tre differenti percorsi.

Dopo la pausa di un anno, dovuta alle restrizioni per la pandemia, gli amateur potranno tornare ad affiancare i campioni in questa edizione 2022 che verrà giocata con la consueta formula: ciascun partecipante giocherà 54 buche prima del taglio a 65 giocatori (più eventuali parimerito).

Torna in campo anche Francesco Molinari, unico italiano del field, che lo scorso anno ci aveva fatto sognare, chiudendo il torneo nella top10.

Tra i giocatori in campo troveremo Jon Rahm, Patrick Cantlay, Phil Mickelson, Rickie Fowler, Scottie Scheffler ed il defending champion Si Woo Kim, che tenterà di portarsi a casa il titolo di vincitore anche quest’anno. Il montepremi della gara è di 7,6 milioni di dollari, di cui 1.360.000 andranno al vincitore.

Potrete seguire l’evento su GOLFTV/EUROSPORT con la seguente programmazione:

LPGA Tour

Anche le proette del LPGA Tour riprendono il gioco. Ad Orlando, in Florida, prende il via la stagione 2022. Per il quarto anno il Hilton Grand Vacations Tournament of Champions si giocherà al Lake Nona Golf and Country Club (dal 20 al 23 gennaio) con un montepremi da un milione e mezzo di dollari.

In campo, tra le migliori giocatrici del circuito, troverete anche Jessica Korda, che tenterà di difendere il titolo, vinto lo scorso anno sui fairway di Orlando a seguito di uno strabiliante playoff contro Danielle Kang.
Nessuna italiana presente in campo.


Contenuti simili
Total
0
Share