Paratore 44°, Whitnell vince il primo titolo sul DP World Tour nel Volvo Car Scandinavian Mixed

Dale Whitnell ha saputo mantenere i nervi saldi per conquistare la sua prima vittoria sul DP World Tour, in un’emozionante giornata finale al Volvo Car Scandinavian Mixed.

Tra gli score della settimana all’Ullna Golf and Country Club il campione inglese vanta anche un secondo giro chiuso in 61 colpi (-11), che lo ha portato al primo posto, in vantaggio di 6 colpi sul secondo classificato.

Il vantaggio si è ridotto a due colpi quando l’americano Sean Crocker ha messo pressione con un 65 conclusivo, ma Whitnell ha chiuso il giro finale in 70 colpi, per assicurarsi la vittoria con un risultato di -21.

A tre lunghezze di distanza, in 2a posizione, Crocker ha consegnato uno score di -7, con due eagle, per raggiungere il -18 finale. Tre lunghezze più indietro troviamo la prima donna nel leaderboard: Anne van Dam, che con un -15 totale, divide il 3° posto del leaderboard con Yannik Paul, che ha realizzato un 72 finale.

La campionessa olandese ha realizzato un eccellente 63, mettendo a segno il punteggio femminile più basso nella storia dell’innovativo evento che vede 78 uomini e 78 donne giocare sullo stesso percorso e per lo stesso montepremi.

5° posto, a -14, per il duo inglese composto da inglese Gabriella Cowley e Paul Waring, insieme al danese Søren Kjeldsen e allo scozzese Richie Ramsay.

Renato Paratore, 13esimo al termine del 2° round (69 – 70), ha chiuso i giri finali in 73 e 72, classificandosi al 44° posto, con un -4 totale.

Edoardo Molinari non è riuscito a passare il taglio, fissato al par, per un solo colpo. Anche le due proette azzurre Alessandra Fanali e Virginia Elena Carta non sono riuscite ad accedere ai round del fine settimana.

DP World Tour e LET – Volvo Car Scandinavian Mixed

Questa settimana le giocatrici del Ladies European Tour e i giocatori del DP World Tour si dirigono nel nord della Svezia per partecipare al Volvo Car Scandinavian Mixed.  Questo evento è co-sanzionato tra il DP World Tour ed il Ladies European Tour, nonchè ospitato dalla leggendaria Annika Sörenstam.

La gara sarà disputata presso l’Ullna Golf Club e gareggeranno 72 giocatrici del LET e 72 giocatori del DP World Tour, per un unico trofeo ed un unico montepremi.

L’anno scorso la svedese Linn Grant è entrata nella storia con un’incredibile vittoria all’Halmstad Golf Club, diventando la prima vincitrice femminile sul DP World Tour. Oltre alla fantastica vittoria la 23enne si è aggiudicata anche i titoli di vincitrice della Race to Costa del Sol 2022, Rookie of the Year e Players Player of the Year a fine della stagione.

Linn Grant torna in patria a difendere il titolo ottenuto, avendo già vinto un torneo sul LET quest’anno. Altre connazionali si sfideranno al suo fianco tra cui la leggenda del golf femminile Annika Sörenstam.

Ci saranno anche l’inglese Lily May Humphreys e la tedesca Patricia Isabel Schmidt, entrambe vincitrici del loro primo titolo sul LET in questa stagione. La danese Smilla Tarning Soenderby e la tailandese April Anguarasaranee sono in buona forma e si sono assicurate un posto nel 2023 Volvo Car Scandinavian Mixed grazie ai loro risultati ottenuti a Helsingborg.

Nel field maschile ci sarà una forte rappresentanza svedese tra cui il beniamino di casa Alex Noren, Simon Forsström, Sebastian Soderberg, Alexander Bjork, Marcus Kinhult, Jonas Blixt, Kristoffer Broberg e Mikael Lindberg.

In campo troveremo 4 azzurri e azzurre: Virginia Elena Carta, Alessandra Fanali, Edoardo Molinari e Renato Paratore.

Il torneo potrà essere seguito, dal 8 al 11 giugno, sui canali di Sky Sport alla seguente programmazione:


Related Posts
Total
0
Share