Paratore e Mazzoli sul LIV?

Ragazzi, possiamo ben dire che noi golfisti italiani chiudiamo l’anno in bellezza. E questo grazie ai nostri pro e proette impegnati in giro per il mondo.

Ora, non so se ve ne siete accorti, ma gli ultimi giorni sono stati forieri di breaking good news per lo Stivale golfistico.

Stiliamo dunque il punto della situazione partendo dalle notizie già consolidate: Matteo Manassero volerà da gennaio negli States per giocare con carta piena la stagione 2025 del Pga Tour. Applausi a scena aperta dunque per il veronese, ma non solo: mettiamo nel calderone degli eroi anche Francesco Laporta, che dopo aver centrato la finalissima di Dubai, continua a vivere uno stato di forma al top non uscendo praticamente mai dai top 15; e non scordiamoci neppure del giovane Gregorio De Leo, freschissimo di carta piena per il DP World Tour 2025, che inizierà a brevissimo la sua esperienza sul circuito europeo. Forza e coraggio!

E poi, veniamo alle ragazze: è notizia di poche ore fa la carta piena sull’LPGA Tour conquistata da Benedetta Moresco, passata attraverso le forche caudine del final stage della Qualifying School. Ma non solo: ci sono ben quattordici ragazze, tra proette e amateur, impegnate in questi giorni in Marocco, a Marrakech, nel tentativo di conquistare la carta per il Ladies European Tour, dove andrebbero a fare compagnie alle validissime Virginia Elena Carta e Alessandra Fanali.

Infine, la notizia bomba:

Stefano Mazzoli (recentissimo vincitore del premio come Rookie of the Year sull’Asian Tour) e niente popò di meno che Renato Paratore saranno in campo dal 12 al 14 dicembre nel torneo del LIV Golf Promotion che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita.

In palio, per il vincitore, un posto sul circuito LIV (il cui patron, il PIF, ha appena acquistato il 6% del Pga Tour Enterprises, facendo ipotizzare un accordo ormai vicino tra i americani e arabi NdR). Per i top 10, invece, si prevede una full exemption in tutte le competizioni del prossimo anno nell’International Series co-sanctioned con l’Asian Tour.

Insomma, ragazzi, per il 2025 si prevede un anno tinto di azzurro davvero su tutti i fronti golfistici: daje!


Related Posts
Total
0
Share