Paratore e Migliozzi 13esimi, Aberg vince l’Omega European Masters

Ludvig Aberg conquista la prima vittoria all’Omega European Masters giocando il suo secondo evento da professionista sul DP World Tour.

L’ex numero uno del mondo degli Amateur ha confermato le sue brillanti capacità mettendo a segno un 64 finale a Crans-sur-Sierre, frenando il successo di Matt Fitzpatrick, che avrebbe potuto vincere per la terza volta il torneo in Svizzera.

“Non so nemmeno da dove cominciare, è una sensazione piuttosto surreale ad essere onesti”, ha detto Aberg. “Ovviamente sono molto, molto felice.” e ha aggiunto: “Sapevo di dover sfruttare i par 5 e oggi ci sono riuscito”.

Il vincitore svedese ha realizzato quattro birdie nelle ultime cinque buche per chiudere a -19 totali, due colpi in meno dello svedese Alexander Björk, mentre Fitzpatrick, leader delle precedenti giornate, ha chiuso al terzo posto con lo scozzese Connor Syme, a -16.

Il 29enne inglese, ex vincitore dell’U.S. Open Championship, si è “consolato” con la certezza di avere un posto nella squadra di Ryder Cup di Luke Donald (l’ultimo posto della World Points List), mentre lo scozzese Robert MacIntyre si è garantito il debutto a Roma conquistando l’ultimo posto della European Points List.

Proseguendo nella classifica finale dell’Omega European Masters troviamo, al 5° posto, Alex Fitzpatrick, Nicolai Højgaard e Joost Luiten, che segnano un -15 totale. Chiudono la top10, ottavi a pari merito, Oliver Bekker, Eddie Pepperell, Gavin Green, Erik Van Rooyen e Masahiro Kawamura.

Al 13° posto, in parità, troviamo due degli azzurri in gara: Renato Paratore, che chiude tutti e quattro i giri sotto par (67 – 64 – 68 – 68) e Guido Migliozzi, che nel secondo round segna il punteggio più basso dell’intero torneo (61) e con un -7 odierno guadagna 22 posizioni in classifica e vola a -13 (72 – 61 – 71 – 63).

DP World Tour – Omega European Masters

Questa settimana, i campioni del DP World Tour gareggeranno per una delle più prestigiose e popolari competizioni di golf giocate in Europa, l’Omega European Masters.

Il torneo si terrà presso il Golf Club di Crans-sur-Sierre, situato sulle montagne a est di Ginevra. Il campo è un par 70 di 6226 metri. In questo torneo hanno vinto giocatori come Severiano Ballesteros, José Maria Olazabal, Sergio Garcia, lo scozzese Colin Montgomerie, il sudafricano Ernie Els e l’inglese Lee Westwood. Questa sarà la 76esima volta che si gioca sullo stesso percorso.

I giocatori in campo si sfideranno per un montepremi di Euro 2.500.000 e 3.500 R2DR punti.

Matt Fitzpatrick, past champion, che attualmente si trova all’ottavo posto nella classifica mondiale parteciperà al prestigioso torneo di questa settimana. Oltre a lui possiamo citare altri 5 past champions: Thriston Lawrence, Rasmus Hojgaard, Danny Willett, Sebastian Söderberg e Miguel Angel Jimenez che scenderanno in campo. Inoltre aggiungiamo Victor Perez, Adrien Meronk e Robert Macintyre che giocheranno quest’anno l’Omega European Masters.

Anche due giovani stelle nascenti del golf hanno confermato la loro partecipazione: lo svedese Ludvig Aberg e Alex Fitzpatrick.

Inoltre 10 giocatori svizzeri saranno al via in questa edizione: Jeremy Freiburghaus che guida la delegazione di “casa”, Marco Iten che  si è guadagnato il posto vincendo l’Olivier Barras Memorial, un torneo di qualificazione per l’Omega European Masters, mentre altri 8 giocatori svizzeri, 4 professionisti: Robert Foley, Joel Girrbach, Cédric Gugler, Roman Kleu e 4 dilettanti: Nicola Gerhardsen, Maximilien Sturza, Max Schliesing e Loic Naas si sono qualificati attraverso l’Ordine di Merito.

Gli italiani in gara  saranno 3: Guido Migliozzi, Renato Paratore e Edoardo Molinari. Potremo tifare per loro e seguire una delle più prestigiose gare del circuito Europeo, dal 28 agosto al 3 settembre in diretta sui canali di Sky Sport con la seguente programmazione:


Contenuti simili
Total
0
Share