Paris e Ginevra, il video del match finale al Campionato Nazionale Ragazze a Franciacorta.
75 giocatrici su un percorso sinuoso disegnato da Pete Dye.
Franciacorta è in splendida forma per il campionato della Federazione Italiana Golf e propone 5 giornate di sole e green da brivido sin dalle qualifiche.
Bisogna saper puttare questa settimana e le ragazze lo insegnano a tutti in un tabellone di Match Play che ci ha fatto divertire. Un campionato show dove le più giovani si fanno notare sapendo trovare aste nascoste ed insidiose.
In semifinale Diana Maria Casartelli incontra Paris Appendino, un match tirato fino alla fine condotto con purezza di gioco da tee a green. Diana sbaglia poco, Paris intuisce però un paio di opportunità per la vittoria 2/1.
Ginevra Coppa incontra Alice Anne D’Adamo, una giocatrice potente con il tee shot. La Sicilia però sa come sfruttare le luci del pomeriggio e con secondi colpi da tiratore scelto sarà Ginevra a volare in finale per 1UP sull’avversaria.
Ultime 18 buche di lunedì, dove la determinazione passava dagli occhi di Paris a quelli di Ginevra. Un match sincero, equilibrato e coinvolgente per il pubblico sceso in campo a tifare un gran bel gioco under 18.
Cambio di testimone ad ogni buca, il match è sempre in equilibrio a suon di birdie e palle in asta.
Ginevra sa sempre dove piazzare il secondo colpo, il suo è un golf intelligente e molto morbido. Paris attacca tutte le bandiere cercando il birdie come l’acqua nel deserto.
La sfida allora è col putt, sulle ultime battute, dove Paris trova il pace perfetto portando il match 2up dopo la 16. Il par alla 17 è la firma finale su un match che ha tenuto tutti col fiato sospeso.
Abbracci ed emozione per Paris Appendino che vince un Campionato Italiano che desiderava da molto tempo.
Brava Paris, ci sei sempre ed il tuo coraggio oggi ha portato i frutti.
Ma brava Ginevra, ti conosciamo ed il ranking risponde bene al tuo cammino sempre più fiorito.
Grazie ragazze, è stata un’emozione molto forte. Ci ha riportato a momenti romantici quando su questi green sognavamo il vostro livello.
Ci avete insegnato molto, ci avete fatto tifare come non si faceva da molto tempo.
Swing Your Life