Per il LET il 2023 sarà un altro anno record – e ci sarà anche la Solheim Cup!

Anche per il 2023 il Ladies European Tour continuerà la propria attività mirata alla crescita del golf femminile: il montepremi totale avrà la cifra record di 35 milioni di euro, il calendario comprenderà 30 eventi ufficiali, infine – ciliegina sulla torta – si disputerà la Solheim Cup in Andalusia.

“Grazie ai nostri partner, promotori, sedi ospitanti e fans, il 2023 sarà un anno incredibilmente entusiasmante per il LET”, ha affermato la CEO Alexandra Armas. “La Race to Costa del Sol di quest’anno ha messo in mostra l’eccezionale abilità delle nostre giocatrici e per il prossimo anno le prospettive sono ancora più alettanti, grazie anche ad un montepremi totale record.

Il LET è cresciuto rapidamente negli ultimi tre anni e abbiamo ricevuto un numero eccessivo di iscritte per la nostra recente Q-School, a dimostrazione del livello di interesse. Il LET ora presenta una piattaforma per le donne per costruire una carriera di successo e realizzare i propri sogni nel golf professionistico. Continueremo a lavorare sodo per elevare lo sport in Europa e nel mondo”.

Il programma globale del 2023 porterà il LET in 21 paesi diversi, a partire dal Magical Kenya Ladies Open, che si giocherà per la terza volta sul Baobab Course a Vipingo Ridge in Kenya nella prima settimana di febbraio.

Foto: Ladies European Tour

Il LET torna quindi in Marocco, per la prima volta dal 2019, per la Lalla Meryem Cup che si giocherà sul Blue Course del Royal Golf Dar Es Salam, in contemporanea con il PGA Trophy Hassan II che si giocherà sul Red Course.

L’Aramco Saudi Ladies International presentato da Public Investment Fund (PIF) presenterà il suo field più forte di sempre al Royal Greens Golf and Country Club, tra cui 60 giocatrici LET e 50 giocatrici tra le primi 300 del Rolex Women’s World Golf Rankings, con un montepremi elevato a $ 5 milioni.

Si segnala il ritorno dell’Helsingborg Open, l’ultima edizione era stata disputata nel 2015, e si giocherà all’Allerum Golf Club.

Dal 22 al 24 settembre appuntamento imperdibile a Finca Cortesin, Andalusia, con la Solheim Cup, dove il Team Europe lotterà per realizzare una storica tripletta.

Vamos girls!

Per vedere il calendario completo cliccare qui.


Related Posts
Total
0
Share